25/05/2018quasi sereno

26/05/2018parz nuvoloso

27/05/2018quasi sereno

25 maggio 2018

Volley

"Rimango per vincere"

L'Imoco volley conferma Raphaela Folie. La centrale di Bolzano è stata una delle più costanti della passata stagione

Volley

folie

CONEGLIANO - Imoco Volley annuncia oggi la conferma anche per la prossima stagione 2017/18 dell'atleta altoatesina Raphaela Folie (nella foto).

La centrale di Bolzano è stata una delle giocatrici più costanti e affidabili come rendimento nella passata stagione, la sua prima con la maglia delle Pantere, meritandosi così la conferma e anche la convocazione in Nazionale. 


L'abbiamo raggiunta proprio al Centro Pavesi nel ritiro azzurro dove sta lavorando agli ordini del c.t. Mazzanti, suo ex allenatore all'Imoco Volley, ecco le sue dichiarazioni.


"Ero arrivata l'anno scorso con la convinzione che qui all'Imoco sarebbe stato il posto ideale dove iniziare a vincere, ed ho avuto ragione perchè due trofei li abbiamo portati a casa. Ora sono felicissima di rimanere anche l'anno prossimo, in un club che ha un'organizzazione da cinque stelle, con il pubblico numero uno d'Italia e un ambiente ideale per fare questo lavoro.L'entusiasmo, la passione, lo stimolo di un pubblico come quello dell'Imoco è qualcosa di veramente eccezionale."

 

Un bilancio della tua prima stagione in maglia gialloblù?

"Secondo me l'uscita dolorosa in semifinale ha fatto passare in secondo piano una stagione che fino a lì era stata pressoche' perfetta. Abbiamo perso due partite in tutta la stagione regolare comandando la classifica, abbiamo vinto bene Supercoppa e Coppa Italia, e in finale di Champions ci siamo arrese solo a una squadra obiettivamente fortissima. Poi sfido chiunque a giocarsi le partite decisive senza tre titolari come ci è capitato. Insomma, ok essere dispiaciuti perchè poteva andare meglio, ma nel complesso è stata una stagione positiva."

 

Ora si guarda alla prossima stagione, dove ci sara' qualche cambiamento a partire dalla panchina:

"Uno dei motivi che mi danno entusiasmo e per cui non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione con le Pantere è che ci sarà Daniele Santarelli ad allenarci. Ho grande stima in lui, ha qualità umane straordinarie e ho grande stima della sua preparazione tecnica, secondo me è una scelta azzeccata e ci potra' aiuare molto."
Sta nascendo la nuova squadra, prospettive?
"La prossima stagione sta nascendo una squadra molto forte, forse anche più forte dell'anno scorso e la società sta lavorando benissimo sul mercato. Quindi saremo competitive su tutti i fronti anche l'anno prossimo e ci sarà tanto entusiasmo e voglia di fare bene nelle competizioni in cui saremo impegnate. Personalmente daro' il massimo perchè ci tengo ancora a vincere qualche trofeo e a dare altre soddisfazioni ai nostri meravigliosi tifosi e alla società."

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Monica De Gennaro
Monica De Gennaro

Volley

Le Pantere stanno preparando il roster per la prossima stagione

De Gennaro e Folie confermate all'Imoco

CONEGLIANO - Continuano le conferme delle pedine-chiave dell'Imoco Volley. La squadra Campione d'Italia annuncia oggi la conferma di Monica De Gennaro e Raphaela Folie, rispettivamente libero e centrale delle Pantere.

Asia Wolosz
Asia Wolosz

Volley

La 28enne polacca quest'anno è stata protagonista di una stagione straordinaria

L'Imoco volley conferma Asia Wolosz

CONEGLIANO - L'Imoco Volley Conegliano annuncia l'ufficializzazione della conferma di uno degli elementi-chiave della stagione appena trascorsa, la capitana Joanna "Asia" Wolosz.

coach Daniele Santarelli
coach Daniele Santarelli

Volley

Il tecnico del secondo scudetto rimarrà sulla panchina dell'Imoco volley anche la prossima stagione

Le Pantere confermano coach Santarelli

CONEGLIANO - Imoco Volley Conegliano annuncia conferma per la prossima stagione sulla panchina della Pantere gialloblù coach Daniele Santarelli.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×