19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Rinasce l’area tra via Filzi e via Podgora

Nuovi negozi ed uno spazio per l’arte

|

|

Rinasce l’area tra via Filzi e via Podgora

CASTELFRANCO - La panetteria, il negozio di calzature esclusive e quello dedicato all’arredo casa, l’agenzia-viaggi: così rinasce l'area tra via Filzi e via Podgora, da qualche tempo in penombra e con parecchi negozi vuoti.

 

“Dopo anni di abbandono ora interveniamo - spiega l’imprenditore Claudio Caufin, che negli ultimi tempi ha affittato a negozi selezionati i propri immobili - quattro sono le nuove attività aperte: la panetteria artigianale Quaggiotto, il negozio di calzature esclusive Jean Rial Factory & Outlet, l’agenzia Canil Viaggi e a breve Via Roma - La strada per la Casa”.

 

Questa azione, oltre ad attività commerciali, interesserà anche l’arte: aprirà anche una temporary gallery, sulla scia del fenomeno dei temporary store: “Insieme all’artista Elena Pizzato, in arte Ketra – racconta Caufin – abbiamo pensato di allestire un mio spazio da tempo vuoto come galleria d’arte e organizzare una mostra”. Lo spazio si trova a pochi metri dalle mura della città del Giorgione, un negozio rimasto chiuso, in attesa di una nuova attività. “Si chiama “Area K Con/temporary Art Gallery” – spiega Ketra  - un’area che racchiude la mia ricerca artistica e manifesta il fattore della temporaneità dell’arte contemporanea che è in continuo divenire, si trasforma, sperimenta, proprio come il concept dei temporary store”. 

 

La vernice è fissata per  20 maggio alle ore 18, dove Ketra espone opere dedicate al mondo del burlesque, in particolare saranno esposti originali quadri estroflessi in pvc e ecopelle che simulano i corsetti, cuore della creazione artistica di Ketra, le sue bamboline in ceramica dallo stile gothic chic, una scultura di due metri e un progetto stilistico di t-shirt d’artista.

 

La mostra è patrocinata dal Comune di Castelfranco Veneto.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×