24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Ripartono i lavori a Casa Parise

Il cantiere era rimasto bloccato dopo una segnalazione alla Sovrintendenza

|

|

Ripartono i lavori a Casa Parise

PONTE DI PIAVE - Riprendono i lavori a Casa Parise a Ponte di Piave. A meno di sette settimane dall’interruzione dei lavori presso la biblioteca comunale, finalmente riapre il cantiere che porterà la struttura di via Verdi ad essere accessibile anche ai disabili, così come era stato programmato. 

 

«Ringrazio la Sovrintendenza ai Beni culturali per aver dato risposta in tempi celeri alle nostre richieste. Abbiamo presentato la documentazione che si era resa necessaria a seguito di una segnalazione ed ora abbiamo il via libera a procedere - ha commentato il sindaco Paola Roma - .

 

Dispiace per il tempo perduto, ma contiamo di finire comunque i lavori nei tempi previsti. Ecco perché l’Amministrazione comunale si scusa e ringrazia quanti hanno sopportato i disagi, inclusa l'impresa che ora potrà nuovamente operare.

 

A breve, Casa Parise verrà pure dotata di nuove tecnologie che renderanno il centro friubile a disabili motori e sensoriali (due esempi, l'ascensore e la audioteca per ipovedenti)». 

 

I lavori erano stati sospesi dalla stessa Amministrazione comunale in autotutela, in attesa del parere della stessa Sovrintendenza.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×