28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Montebelluna

Risparmiatore inscena tentativo di suicidio davanti ex sede Veneto Banca

Tensione durante una manifestazione che si stava tenendo in piazza Dall’Armi a Montebelluna

|

|

Auto protesta

MONTEBELLUNA Momenti di tensione nel pomeriggio davanti alla ex sede di Veneto Banca, in piazza Dall’Armi a Montebelluna. L’invalido di nazionalità rumena che da alcune settimane sta portando avanti un’azione di protesta per aver perso i soldi investiti stazionando davanti all’edificio con l’auto ha inscenato un tentativo di suicidio.

Con una fune legata ad un’inferriata avrebbe tentato di stringersela al collo, dando intendere appunto di voler farla finita.

 

L’episodio è avvenuto mentre si stava svolgendo una manifestazione organizzata dal Coordinamento Don Torta, in cui era previsto che i risparmiatori beffati abbracciassero simbolicamente l’edificio dove aveva sede la banca montebellunese.

 

Si sono scaldati gli animi, con i manifestanti ed i carabinieri che sono giunti in soccorso dello straniero, riuscendo a dissuaderlo. Dopo che la fune è stata staccata, ha dato qualche segno di svenimento, tanto che è stato chiamato il 118.

Sul posto è giunta un’ambulanza, i sanitari hanno verificato le condizioni dell’uomo, il quale avrebbe preferito comunque non essere trasportato in ospedale, non avendo riportato conseguenze.

 

L'uomo, che nel crac della ex banca popolare sostiene di aver perso circa 110 mila euro a causa dell'azzeramento delle azioni, rivendica la restituzione del denaro 'bruciato' sostenuto dalle associazioni di risparmiatori che fanno capo al coordinamento di don Enrico Torta

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×