16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Risparmio energetico, Castelfranco fa scuola in Slovenia

Il Comune presenterà l’attività dello Sportello Energia ad EnergyVillab

|

|

Risparmio energetico, Castelfranco fa scuola in Slovenia

CASTELFRANCO – Il Comune di Castelfranco è stato invitato a presentare, in occasione del progetto EnergyVillab, l’attività del suo “Sportello Energia”.

Il progetto EnergyVillab, finanziato all’interno del Programma per la  Cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, collega esperienze slovene ed italiane particolarmente innovative nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità  sostenibile.

L’obiettivo principale del progetto è  quello di presentare iniziative concrete e che funzionano, affinché l’esperienza possa essere divulgata ed eventualmente replicata in tutte le realtà europee, in questo caso Italia e Slovenia, stimolando sinergie e iniziative comuni tra i due paesi. Lo “Sportello Energia” del Comune di Castelfranco è un servizio gratuito ed innovativo che nasce con  lo scopo di informare, sensibilizzare e supportare  i cittadini nell’analisi dei propri consumi energetici  riducendo le proprie bollette energetiche e risparmiando denaro.

 

Questa sera, inoltre, in consiglio comunale, il sindaco Luciano Dussin aderirà formalmente al “Patto dei Sindaci”, il principale movimento europeo che coinvolge autorità locali e regionali nell’aumento dell’efficienza energetica e nell’utilizzo di fonte rinnovabili. Con la sua firma impegnerà ogni cittadino del comune di Castelfranco  a ridurre del 20%  le emissioni di anidride carbonica in atmosfera per il 2020.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×