28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Rissa alla Serena, Conte: "Chi non rispetta le regole va rispedito a casa"

Il capogruppo della Lega Nord chiede maggiori controlli:"Intervenga la prefettura per fissare regole chiare e giuste"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rissa alla Serena, Conte:

TREVISO - “Agli immigrati che creano caos e risse va tolto ogni beneficio e rispediti a casa. Basta con la tolleranza”. Queste le parole del capogruppo della Lega Nord a Treviso, Mario Conte, dopo l’ultima rissa tra richiedenti asilo avvenuta nel centro di accoglienza, casera Serena.

“Quello che è successo alla Serena l’altro giorno è un altro di quegli episodi intollerabili che vedono protagonisti gli immigrati a cui non vogliamo né possiamo abituarci. Non è possibile che l’accoglienza sia fatta anche di interventi della Polizia e persino dei militari per sedare le risse accese da questa gente”.

“E’ arrivato il tempo di passare dalle parole ai fatti - tuona Conte - Intervenga la prefettura per fissare regole chiare e giuste, a cominciare dal definire le responsabilità delle cooperative, che con questa invasione stanno facendo i milioni ma i costi se li sobbarca la collettività. E' a loro che deve essere data la  responsabilità  di sorvegliare gli immigrati, prevedendo sanzioni quando questa vigilanza viene a mancare”.

“Questa accoglienza confusionaria è un fallimento, il territorio è ostaggio degli arrivi dei migranti e i costi sostenuti dai contribuenti per la sicurezza, l’ospitalità e l’assistenza sanitaria sono risorse tolte ai bisogni della nostra gente. E ricordiamoci che ci sono ancor tanti trevigiani in difficoltà, persone che soffrono quotidianamente e che dallo Stato non ricevono nulla”.

“Poche regole ma chiare: chi sgarra deve pagare salato. Noi siamo una comunità accogliente e solidale ma solo con chi si merita di essere aiutato. Il rispetto delle regole e del vivere civile non sono negoziabili”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×