20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

Rissa in campo, pugno duro del giudice

Quattro punti di penalizzazione e sconfitta a tavolino per Mogliano Rugby e Petrarca Padova dopo la scazzottata durante una gara giovanile

|

|

rissa in campo, pugno duro del giudice sportivo

MOGLIANO - Rissa in campo, stangata del giudice. La scazzottata è accaduto durante un match del campionato Under 16 di rugby tra Petrarca Padova e Mogliano.

La gara è stata sospesa (stava vincendo Mogliano) e il giudice ha deciso di punire entrambe le formazioni con la sconfitta a tavolino per 20-0 e quattro punti di penalizzazione in classifica.

Al Mogliano, inoltre, multa di 1.250 euro e squalifica per 6 giornate del campo, perché "ritenuto oggettivamente responsabile del comportamenti dei propri sostenitori".

250 euro, invece, la multa al Petrarca. Squalifica per tre settimane per i tre rugbisti espulsi. In attesa anche delle decisioni civili e penali.

Già perché nella rissa il padre di uno dei giocatori del Mogliano è sceso in campo e ha colpito con un pugno uno dei giocatori del Petrarca, minorenne.

Da qui la denuncia del padre della vittima. Per l’uomo potrebbe pure scattare il Daspo, misura che prevede il divieto di partecipare a manifestazioni sportive.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×