18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Rita, consigliera comunale e mamma di quattro figli: si è spenta per malattia a 51 anni

Uccisa da una malattia degenerativa. Commozione a Resana, sabato il funerale

|

|

RESANASi è spenta a 51 anni Rita Santi (in foto), consigliera comunale a Resana, mamma di quattro figli. Si trovava ricoverata all’ospedale di Castelfranco, da un paio d’anni era affetta da una malattia degenerativa.

La donna alle ultime elezioni comunali a Resana si era presentata con una lista che sosteneva l’ex sindaco Loris Mazzorato, venendo eletta.

 

Mazzorato la saluta così tramite un messaggio su Facebook. “Ciao Rita – scrive -. Oggi è venuta a mancare Rita Santi e quando viene a mancare una persona che ci è cara ci troviamo davanti un grande vuoto. Rita, ci ha lasciato un grande insegnamento e questo vuoto l'ha voluto riempire prima che ci lasciasse, con il suo esempio, il suo amore, la sua grande determinazione. Rita ha affrontato e superato grandi prove nella vita e oggi ha voluto nuovamente farci capire il vero valore della vita. Chi l'ha conosciuta può capire il significato delle mie parole: una donna, una mamma, un'amica che ha sempre voluto mettere l'accento sulla giustizia, sull'amore ed il rispetto dei principi etici, che dovrebbero contraddistinguere ogni persona. Cara Rita, grazie per avermi permesso di percorrere e condiviso assieme a te un po’ della nostra vita.  Ti chiedo una ultima cortesia  stai vicino alle persone che ami”.

 

I funerali si terranno sabato 29 settembre, alle 10,30, nella chiesa di Resana. Il rosario invece è previsto per questa sera, venerdì 28 settembre, alle 19,30, sempre in chiesa a Resana.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×