19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

RITORNA UNO DEI TRENI SOPPRESSI A DICEMBRE

Si tratta di quello delle 16,30 sulla linea Treviso – Montebelluna

| |

| |

RITORNA UNO DEI TRENI SOPPRESSI A DICEMBRE

Montebelluna – Uno degli otto treni della linea Treviso – Montebelluna cancellati a dicembre scorso sarà ripristinato. Si tratta del 5872 in partenza da Treviso alle 16,30 e in arrivo a Montebelluna alla 16,55.

Si tratta di un primo risultato ottenuto dal tavolo di confronto aperto dalle province di Belluno e Treviso e con i comuni coinvolti nelle tratte Padova – Belluno e Venezia – Belluno.

“Le pressioni fatte dai diversi Comuni – commenta il sindaco di Montebelluna, Laura Puppato – in collaborazione con le province interessate, hanno dato i primi frutti. Nei vari incontri erano emerse diverse richieste, che poi sono state presentate all’assessore regionale Chisso. Per il territorio di Montebelluna era prioritario ripristinare le corse soppresse ed investire sul sistema di trasporto locale per garantire una mobilità sostenibile”.

“C’è stata anche un’importante attivazione con RFI – aggiunge - che ha comunicato che ci sono all’orizzonte cinque nuovi progetti in partenza nelle tratte interessate. In particolare, per quanto riguarda la linea di Castelfranco – Montebelluna, partirà uno studio che, entro sei mesi, dovrà valutare una revisione tecnologica e strutturale della tratta, volta a garantire nell’immediato futuro scambi più veloci e rendere la linea più adatta a supportare un’eventuale maggiore frequenza di treni, anche quelli a tecnologia più avanzata”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×