23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

RITORNO ALLA VITTORIA

Dopo il ko cvon San Benedetto, i Raiders battono i Draghi Torino

| |

| |

RITORNO ALLA VITTORIA

MONTEBELLUNA - Dopo la sconfitta contro il San Benedetto di due settimane fa i Raiders Montebelluna trovano sulla pista di casa un avversario difficile da affrontare come il Torino, alla ricerca disperata di punti per poter rimanere in corsa playoff, ma i punti servono pure ai montelliani che cercano la qualificazione matematica il prima possibile.

Montebelluna parte con le solite tre linee (Monti-Varotto-Bezzi-Zanetti; Frizzi-Compostella-Pistellato- Salvaneschi; Sartor-Sartori-Girardi-Zanatta con Casagrande e Bacchin ad alternarsi) cercando di imporre il ritmo ma dopo nemmeno un minuti Varotto viene pescato in fallo e Montebelluna deve subito difendersi con la linea penalty che resiste, ristabilita la parità numerica arrivano le occasioni per Bezzi e compagni ma Pasero è bravo a difendere la porta.

Al 7’ Tremolaterra con un tiro dalla distanza sorprende il portiere Dal Ben che vede il disco infilarsi sotto i gambali per il vantaggio ospite. La reazione arriva e le occasioni non mancano Zanetti prima e Pistellato poi sfiorano il pareggio che è solo rinviato, infatti Bezzi al 11’ ristabilisce la parità. Il risultato nel primo tempo non cambia nonostante le ripetute occasioni per il Montebelluna e qualche buona ripartenza degli ospiti che cercano di approfittare degli errori per creare dei problemi ai Raiders. Nonostante le statistiche del primo tempo dicano 18 a 6 tiri verso la porta per i padroni di casa il risultato dice 1-1.

La ripresa vede un Montebelluna ancora più aggressivo con un ottimo Compostella che prova più volte a mettere i compagni nella condizione di segnare e sul momento migliore ancora Tremolaterra su un errore al cambio da parte dei Raiders trova un potente tiro dalla distanza che infila ancora una volta Dal Ben. La partita è ancora lunga e nell’hockey avere fretta crea più danni che benefici, infatti Salvaneschi ristabilisce la parità con un tiro dalla distanza.

Montebelluna vuole a tutti i costi il risultato e ci prova in tutte le occasioni, il Torino un pò stanco e usa tutte le sue armi che portano a volte ad un gioco duro che farà sedere Tremolaterra per ben tre volte in panca puniti, ma trovano i ragazzi del Montebelluna che invece che cadere in stupide reazioni pensano al risultato, dopo un palo di Zanetti e due di Pistellato arriva la beffa per il Montebelluna con Zambon che devia in rete un disco ben lavorato nell’angolo da un compagno.

Il 3-2 per il Torino fa arrabbiare Compostella che non ha intenzione di perdere stasera, infatti in due minuti prima sfiora il gol su assist di Pistellato poi inventa un numero davanti porta saltando l’avversario con un tunnel, fa sedere il portiere e infila di rovescio il disco sotto il “sette”. Questo è il miglior momento del Montebelluna che assedia la porta del Torino che sembra stregata fino al gol di Zanetti che infila con uno “slap” il portiere e poi ci pensa Salvaneschi a chiudere il risultato a 5’ dalla fine saltando due avversari e presentandosi solo davanti al portiere che nulla può al preciso tiro del giovane attaccante trevigiano.

Nel finale il Torino prova a riaprire la partita ma la difesa del Montebelluna si chiude bene e il risultato non cambia fino alla fine, vittoria meritata e importante tassello verso i playoff a tre partite dalla fine del campionato.

RAIDERS MONTEBELLUNA – DRAGHI TORINO 5-3 (1-1, 4-2)
RAIDERS MONTEBELLUNA: Dal Ben (Franchini) - Bacchin, Bezzi, Casagrande, Compostella, Frizzi, Girardi, Monti Cavaler, Pistellato, Salvaneschi, Sartor, Sartori, Varotto, Zanatta, Zanetti. All. Dartora D.
DRAGHI TORINO: Pasero (Griotto), Avanzi, Botto, Fadini, Famà, Fenocchio, Grosso, Marcuzzi, Oldani, Ricci, Tremolaterra, Zamboni. All. Tremolaterra M.
RETI: Tremolaterra (7:31), Bezzi (11:08), Tremolaterra (26:24), Salvaneschi (31:10), Zambon (36:03),
Compostella (38:52), Zanetti (43:26), Salvaneschi (44:31)
PENALITA': Raiders Montebelluna 6' – Draghi Torino 20'
ARBITRO: Monferone di Pordenone


11^ Giornata Serie A2
Pattinatori Sambenedettesi - Polisportiva Molinese Rinviata
Lepis Piacenza – Hockey Forlì Rinviata
Raiders Montebelluna – Draghi Torino 5-3
Catania Flames - Galloway Hockey Treviso 10-10

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×