23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Ritorno dei voucher per la vendemmia, esulta Coldiretti Treviso

Il presidente Polegato:"E’ importante assicurare al settore uno strumento che semplifichi, sia agile e flessibile"

|

|

Ritorno dei voucher per la vendemmia, esulta Coldiretti Treviso

TREVISO - Voucher, in tempo per la prossima vendemmia. Il pressing Coldiretti ha dato i suoi frutti. L’emendamento sui voucher apre le porte al loro utilizzo nell’imminente vendemmia, l’attività agricola dove sono nati e per cui sono più utilizzati, che quest’anno aprirà a ferragosto.

A confermalo soddisfatta è la Coldiretti. "Se la notizia sarà confermata rappresenta una risposta coerente con l’obiettivo di ridurre burocrazia, riconoscendo la specificità del lavoro agricolo - spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso -. Con il loro ritorno nei campi si riaffermano i principi originari senza gli abusi che si sono verificati in altri settori, anche perché nelle campagne i beneficiari possono essere soltanto disoccupati, cassintegrati, pensionati e giovani studenti che non siano stati operai agricoli, tra l’altro impiegati esclusivamente in attività stagionali".

"E’ importante  - sottolinea - assicurare al settore uno strumento che semplifichi, sia agile e flessibile rispondendo soprattutto ad un criterio di tempestiva e disponibilità all’impiego e dall’altra sia capace di garantire forme di integrazione del reddito alle categorie più deboli in un momento in cui ne hanno particolarmente bisogno". I voucher furono utilizzato per la prima volta nel 2008 con una sperimentazione iniziale che vide protagonista anche la Marca trevigiana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

25/08/2018

Vendemmia, profughi al lavoro

Su 280 presenze alla Caserma Zanusso, 200 sono i contratti dii lavoro, il 70% dei quali riguarda il settore agricolo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×