28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

La rivincita del sederone

Una ricerca assicura: le donne col sedere più grosso sono più intelligenti

|

|

La rivincita del sederone

Il (noto) lato b di Michelle Obama

OXFORD - La notizia arriva da Oxford: i ricercatori inglesi, in una loro indagine recentemente pubblicata, hanno concluso che le donne col sedere più grosso sono più intelligenti e vivono più a lungo. Il gruppo di studiosi britannici, guidati dal professor Konstantinos Manolopoulos, ha esaminato i dati relativi a 16 mila donne, giungendo alla conclusione che un sedere grosso è decisamente un buon segno, per la salute e per l’intelligenza.

 

Secondo i ricercatori, l’indagine ha dimostrato che le donne con sederi più grandi tendono ad avere livelli più bassi di colesterolo e sono più inclini a produrre ormoni per metabolizzare lo zucchero. Pertanto, le donne con il sedere grosso hanno meno probabilità di avere problemi di diabete o di cuore. Un sedere voluminoso, infatti, pare essere associato ad un eccesso di grassi omega 3 che, è stato dimostrato, catalizza lo sviluppo del cervello. I ricercatori hanno anche scoperto che i bambini nati da donne con i fianchi più larghi sono intellettualmente superiori ai figli di madri più magre, meno curvilinee.

 

Avere un gran lato B favorisce anche i livelli di leptina nel corpo femminile, un ormone responsabile della regolazione del peso, e di dinopectina, un ormone con effetti anti- infiammatori, protettivi delle pareti vascolari e anti-diabetici . Il tessuto adiposo dei glutei intrappolerebbe, secondo studi ormai consolidati, le particelle grasse nocive e preverrebbe le malattie cardiovascolari.

 

BDN

 



Dello stesso argomento

immagine della news

30/09/2018

“Ho perso 50 kg in 6 mesi”

Da grasso a super-atleta: Brian Sandre di Godega ha rivoluzionato la propria vita dopo essersi guardato allo specchio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×