28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Roba per gente coraggiosa a Vittorio Veneto

Partecipare Vittorio annuncia un nuovo progetto civico per le amministrative

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - Partecipare Vittorio ha dato il via alla campagna elettorale a Vittorio Veneto. La civica, oggi presente in consiglio comunale con il consigliere Matteo Saracino, è infatti la prima forza a palesarsi sul campo delle amministrative 2019. Non c’è ancora il nome del candidato sindaco, come non è ancora noto chi accompagnerà quelli di Partecipare durante la corsa alle elezioni.

 

Il gruppo ha però reso noto che farà parte di “un nuovo progetto civico”. “Stiamo valutando, mantenendo sempre fede ai nostri valori, di candidarci alle prossime amministrative come una lista civica o un insieme di liste civiche che si distinguano dal PD e dalla Lega”, spiega Saracino. La civica esclude quindi qualsiasi alleanza coi partiti, “chiusi in se stessi, simili a club privati”.

 

“Sempre le stesse facce, sempre le stesse sigle”: il riferimento è ancora a Pd e Lega, le forze che hanno governato la città durante le ultime amministrazioni. Critiche anche al Movimento 5 Stelle, “partito nuovo e già vecchio”. “Intendiamo rendere Vittorio Veneto una città ancor più sicura e senza paura, una città attrattiva per i nostri giovani, una città serena, che guarda con fiducia al futuro – si legge nel manifesto di Partecipare -. Sii un cittadino coraggioso, mettiamoci tutti in gioco”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×