24 agosto 2019

Italia

Roma, 16enne violentata vicino al Tribunale

commenti |

Una ragazza di 16 anni è stata violentata ieri sera poco prima della mezzanotte a Roma. La minore sarebbe stata avvicinata da un uomo nella zona di piazzale Clodio, dove si trova anche il Tribunale di Roma, e sarebbe stata violentata in un prato. Soccorsa la giovane è stata trasportata al Gemelli. Sul caso indaga la Squadra Mobile.

La ragazza è stata visitata nella notte in pronto soccorso da un'équipe di ginecologi del Policlinico Gemelli di Roma. A quanto si apprende la giovane, dopo la visita, è stata dimessa.

L'aggressore si sarebbe qualificato come poliziotto e avrebbe chiesto alla vittima di seguirlo. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che la ragazza, mentre stava tornando a casa insieme a due amiche dopo aver assistito allo spettacolo pirotecnico per la festa di San Pietro e Paolo presso Castel Sant’Angelo, sia stata fermata da un uomo che, qualificatosi per poliziotto, ha chiesto loro i documenti. Alla giovane, l'uomo ha quindi chiesto di seguirla con la scusa di doverla identificare compiutamente. Poi, giunti a piedi nei pressi del parcheggio di via Casale Strozzi, l'uomo l'ha trascinata con la forza in un parchetto abusando sessualmente di lei. Nel frattempo una delle amiche, preoccupata per il tempo trascorso, ha telefonato alla madre che, giunta in breve sul posto, ha avuto modo di scorgere l'uomo che stava riaccompagnando la giovane dove l’aveva prelevata, in via Baffico.

Vedendo un adulto insieme alle due ragazze, l'uomo si è subito dato alla fuga. La donna ha chiamato immediatamente il 113 e sono scattate le ricerche. La vittima, residente fuori Roma, ospite di una delle due amiche, è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove i sanitari non hanno riscontrato segni apparenti di violenza. Allo stato le indagini sono indirizzate a riscontrare il racconto della ragazza e individuare il responsabile.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×