28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Roma si blinda: stop Ncc e taxi in Campidoglio

|

|

Roma si blinda: stop Ncc e taxi in Campidoglio

Rafforzamento dell’area pedonale di via del Corso, nel tratto che va da Piazza del Popolo a Largo Goldoni, con il posizionamento di fioriere e divieto d’accesso al Colle capitolino per Ncc e taxi. Queste le principali misure che compongono il piano anti-terrorismo, attuato da Roma Capitale, per garantire sicurezza nei punti strategici della Capitale ad alto flusso turistico. Lo comunica il Campidoglio in una nota.

Su via del Corso nei prossimi giorni saranno collocate fioriere, a scopo dissuasivo, nel tratto che va da Piazza del Popolo a Largo Goldoni. Così come sarà rafforzata l’area pedonale con l’interdizione al traffico del carico e scarico merci. In questo senso sono stati individuati 6 punti strategici, in vie limitrofe, in complesso 18 stalli.

I punti di accesso al Colle capitolino saranno chiusi al traffico degli Ncc e dei taxi, ma per garantire comunque il servizio sono stati individuati stalli di sosta riservati agli Ncc in Vico Jugario, nei pressi di Piazza della Consolazione e altre fermate riservate ai taxi alla fine della scalinata del Campidoglio verso il Vittoriano, in via del Teatro di Marcello.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×