29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

ROMPONO IL TUBO, VENDRAN SENZA GAS

L’incidente è avvenuto ieri, interessate dal disservizio anche le scuole Pazienza e Costella

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

ROMPONO IL TUBO, VENDRAN SENZA GAS

VITTORIO VENETO – Stavano installando nel sottosuolo la rete della fibra ottica, all’incrocio tra via Mascagni e via Canova, quando accidentalmente hanno tagliato il tubo dell’acqua e del gas. E’ successo ieri, intorno all’ora di pranzo, nella zona dei Vendran.

Un centinaio di utenze sono rimaste senza gas fino al tardo pomeriggio, e una famiglia ha avuto dei problemi anche con la rete idrica, risolti in poco tempo dai tecnici.

Una ditta specializzata nella posa della fibra ottica era al lavoro quando è avvenuto l’incidente. Dal tubo del gas, tranciato, è iniziato a uscire gas a bassa pressione, dall’altro acqua a fiocchi. Immediata la richiesta di intervento indirizzata sia ai tecnici di Italgas, sia a quelli dei Servizi Idrici Sinistra Piave. In via Canova sono arrivati anche i vigili del fuoco che, valutata la dispersione del gas in corso, hanno escluso ogni pericolo per i residenti.

L’erogazione di acqua e gas è stata così chiusa per dare modo ai tecnici di risolvere il problema. Per diverse ore sono rimaste senza gas un centinaio di utenze della zona, comprese le scuole Pazienza di via Piccoli e la scuola primaria Costella. Il disservizio è stato risolto in serata, riportando la situazione alla normalità. Per il tubo dell’acqua rotto i tecnici dei Servizi Idrici hanno realizzato un by-pass provvisorio per garantire l’acqua all’abitazione di via Saccardo e nelle prossime ore ripristineranno anche loro il tubo rotto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×