29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"Roncade ci piace!"

Secondo una recente indagine demoscopica, i residenti si sono dichiarati soddisfatti di servizi scolastici, sicurezza, iniziative culturali e manifestazioni

|

|

il centro di Roncade

RONCADE - Sono stati resi noti i risultati dell’analisi demoscopica affidata a Queris s.r.l. Market & social Research, svolta su 300 roncadesi maggiorenni, che ha fornito dati utili per valutare il lavoro fatto in questi ultimi anni dall’Amministrazione e dalla sua struttura organizzativa.

In generale le iniziative e le azioni messe in campo dall’Amministrazione sono state accolte molto bene, con valutazioni più che soddisfacenti.

Il riferimento è in particolare a servizi scolastici di mensa e trasporti (62,6%), ambiente e verde pubblico (52,5%), iniziative culturali e servizio biblioteca (59%), infrastrutture ed attività sportive (55,9%), luoghi di incontro e progetti per gli anziani (55%), eventi e manifestazioni fieristiche (61,8%).

Nell'ambito della sicurezza, il 58,3% dei roncadesi ha ritenuto efficaci il potenziamento degli interventi di polizia e carabinieri e l'introduzione del controllo di vicinato. Considerati inoltre utili il posizionamento di rallentatori e semafori sul territorio comunale e la messa in sicurezza di via Roma. Infine, il progetto H-Campus è risultato di alto interesse per la popolazione in termini di locazioni, lavoro e sviluppo del comune.

“Risultati che ci spronano a proseguire con rinnovato entusiasmo e che diventano ottimo spunto per calibrare in modo più efficace le limitate risorse a disposizione - commenta il sindaco, Pieranna Zottarelli -. Di ciò sono ben consapevoli i residenti, la maggioranza dei quali ha gradito le scelte attuate dall’Amministrazione comunale.”

“I cittadini non chiedono l'impossibile ma sono comunque attenti alla manutenzione delle strade e delle piste ciclabili, al miglioramento del traffico e della viabilità, nonché ad altri aspetti minori ma pur sempre significativi.”

"Ora tutta la nostra concentrazione sarà indirizzata a quegli ambienti che i concittadini ci chiedono di potenziare. A cominciare dalla manutenzione di strade e marciapiedi, con la sistemazione ad inizio anno di piazza I Maggio e lo stanziamento di 900 mila euro per le asfaltature lungo tutto il comune, nonché dalla realizzazione e progettazione di nuove piste ciclabili a collegamento tra il nostro territorio e quelli limitrofi".

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×