29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

RONDÒ A CASIER: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO

I lavori dovrebbero partire entro l'anno

| |

| |

RONDÒ A CASIER: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO

Casier - La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione, nel Capoluogo, del rotatoria all’intersezione tra via Principale (SP 67), via della Liberazione (SP104) e piazza Pio X a Casier. Il progetto, che porta la firma dell’arch. Sergio Vendrame dello studio Veneto Progetti, prevede una spesa complessiva di 206 mila euro.

I lavori dovrebbero partire entro l’anno. Fin dal 2005 il sindaco di Casier, Daniela Marzullo (nella foto), aveva chiesto alla Provincia di Treviso di intervenire per mettere in sicurezza quel tratto di viabilità che taglia in due il centro abitato.

Il rondò servirà anche a rallentare la velocità di marcia dei veicoli provenienti da Treviso e da Casale. Comune e Provincia sono giunti, dopo ben due anni, alla definizione di un protocollo d'intesa che è stato ratificato dal Consiglio comunale del 17 dicembre 2007, con i soli voti favorevoli della maggioranza.

L'accordo prevede da parte della Provincia il finanziamento di complessivi 400 mila euro che verranno utilizzati anche per realizzare la rotatoria a Dosson il cui iter prevede ora la stesura del progetto definitivo.

Restando in tema viabilistico, il sindaco Marzullo, auspica che dopo la firma del protocollo di intesa, lo scorso 23 febbraio, si potrà dare presto avvio ai lavori per la realizzazione del primo stralcio del Terraglio est, ovvero il tratto che collegherà la rotatoria del casello di Preganziol alla zona industriale di Casier. Nel protocollo è previsto, inoltre, che al termine dei lavori il tratto che attraverso il centro abitato di Casier diventerà comunale.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×