29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Rosella Lorenzetto è la candidata del centrosinistra a Paese

La candidata: "Punto sul coinvolgimento attivo della comunità in un costante dialogo e tutela dell'ambiente"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rosella Lorenzetto è la candidata del centrosinistra a Paese

PAESE - E’ Rosella Lorenzetto la candidata sindaco della coalizione di centro-sinistra del Comune di Paese. La scelta è stata ufficializzata davanti al municipio di Paese.

“Il Municipio non deve essere il luogo solo per i politici che governano ma deve essere la casa di tutti i cittadini dove trovare ascolto, dialogo e confronto” con queste parole si presenta Lorenzetto, 66 anni, due figli e una nipote, un passato lavorativo da bancaria e una ricca esperienza nel mondo del volontariato e dell'associazionismo è già stata assessore alle politiche sociali nella giunta Mardegan, dal 2004 al 2009, e ad oggi è Consigliere comunale di opposizione con il Pd.

Sfiderà Katia Uberti, candidata della Lega per il post Pietrobon e Martino De Marchi, candidato di Forza Italia.

La sua candidatura – secondo le stesse parole della Lorenzetto - guarda a “un arco di forze che abbraccia l’intero centro sinistra aperto ad esperienze e persone che credono negli ideali di giustizia, solidarietà e partecipazione democratica”.

In attesa di definire la squadra, Lorenzetto traccia i punti essenziali del suo personale impegno: l'accento sul coinvolgimento attivo della comunità in un costante dialogo e incontro; l'apertura degli spazi pubblici quali luoghi di aggregazione per associazioni, giovani e famiglie; il nuovo impulso ai servizi sociali a sostegno delle famiglie e delle persone più deboli, e ai settori della cultura e dell'educazione; una forte tutela dell’ambiente capace di “mettere al bando accordi che mettono a rischio la salute dei nostri cittadini”. Sul sentito tema della sicurezza guarda ad interventi concreti volti ad aggregare ed unire, auspicando il superamento di un approccio propagandistico che fomenta la paura.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

27/05/2019

Katia Uberti vince a Paese

La candidata sindaco sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, ha battuto i due sfidanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×