24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ROTATORIA IN VIA SAN MARTINO: RIFATTO IL PROGETTO

Il costo totale dell'intervento è di 600 mila euro

| |

| |

Pieve di Soligo – Da rifare il progetto della nuova rotatoria vicino al cimitero di Pieve: l’amministrazione comunale ha dovuto riapprovare un nuovo progetto definitivo per il rondò che sorgerà tra le via San Martino, Rivette e Refrontolo e per il rifacimento dei marciapiedi di via San Martino.

«Il progetto è stato riapprovato perché si è deciso di ampliare il marciapiede che corre lungo via San Martino e si collega al percorso ciclopedonale di via Rivette e di inserire gli attraversamenti rialzati per dare più spazio e sicurezza alla mobilità pedonale» spiega il sindaco Giustino Moro.

Gli attraversamenti rialzati si collegheranno ai percorsi pedonali sul lato opposto della strada e all’accesso al cimitero, in modo da creare continuità con il tratto pedonale delle vie Conegliano, Rivette e Cal Santa. È prevista inoltre la sistemazione dell’incrocio tra le vie San Martino, Rivette e Refrontolo con una soluzione a rotatoria che consentirà di riordinare e riqualificare l’ingresso al paese da via Refrontolo.

Gli interventi compresi nel progetto non riguardano solo le infrastrutture stradali, ma anche i sottoservizi: vi saranno un’integrazione della rete fognaria, la realizzazione della linea di raccolta delle acque meteoriche ed il rifacimento dell’illuminazione pubblica.

Il costo totale dell’intervento ammonta a 600 mila euro e il 60% sarà finanziato dalla Regione.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×