28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Rubano camion e fuggono, scatta sistema anti-terrorismo

|

|

Rubano camion e fuggono, scatta sistema anti-terrorismo

VENEZIA - L'allerta attentati dopo i fatti di Nizza e Berlino ha fatto scattare il dispositivo anti-terrorismo a Venezia quando una coppia di stranieri, un ucraino ed una russa, ha rubato un autocarro dal parcheggio del Tronchetto, dandosi alla fuga con le auto della polizia al loro inseguimento.

 

Alla fine un semplice furto aggravato, ma il comportamento dei due individui, l'uomo di 46 anni, la donna di 30, entrambi senza precedenti, ha fatto temere nell'immediatezza che il progetto criminale potesse anche essere un altro. All'inseguimento hanno preso parte gli agenti delle 'volanti' della Questura e le Unità Operative di Primo Intervento (Uopi).

 

Ad allertare il 113 erano stati i dipendenti di una ditta di trasporti che si erano visti portar via sotto il naso il camion aziendale, durante le operazioni di carico e scarico della merce. Con la descrizione del mezzo e il numero di targa, i poliziotti si sono messi subito alla caccia dell'autocarro, individuandolo in breve tempo.

 

Nonostante l'alt degli agenti, l'uomo al volante ha proseguito nella fuga, e così le auto della polizia l'hanno sorpassato e costretto a fermarsi. I due sono stati tratti in arresto, e saranno processati nelle prossime ore. Il cittadino ucraino è stato trovato in possesso di un documento d'identità romeno falso, e dovrà così rispondere anche di questo reato.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×