19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Rubano il lampeggiante dall'auto dell'associazione: "Lo abbiamo individuato, ce lo restituisca"

Furto ai danni dei Volontari d'Europa di Sernaglia della Battaglia

|

|

Rubano il lampeggiante dall'auto dell'associazione:

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Triste sorpresa domenica mattina per le guardie zoofile dei Volontari d’Europa. Ignoti, infatti, nella nottata di sabato hanno asportato la calotta blu del lampeggiante posizionato nel tetto dell’auto pronta per il servizio di reperibilità in caso di rinvenimento di cani. Ieri mattina, al momento di prendere l’autovettura, i volontari hanno dovuto avvertire gli agenti di Polizia di quanto accaduto.

 

Ora l’Associazione avrà 90 giorni di tempo per decidere se presentare una querela.

 

“Le autovetture adibite ai servizi di Protezione Civile e Vigilanza Zoofila sono al pari delle autovetture delle Forze dell’ordine, cosa aggravata dal fatto che le auto delle associazioni sono mantenute da volontari che impegnano il loro tempo e le loro risorse, rimettendoci anche del proprio”, spiegano i Volontari d’Europa. Il responsabile delle guardie, l’ufficiale Marco Sossai, è convinto che “si tratti di una bravata da sabato sera, molto probabilmente di qualche buontempone per fare una cosa divertente o per farsi notare dagli amici”.

 

In poco tempo, comunque, grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle informazioni raccolte dai vicini, il presunto responsabile sarebbe stato - a grandi linee - individuato.

 

L’Associazione di volontariato chiede al presunto responsabile di “restituire in qualche maniera la calotta, senza danneggiarla. Speriamo che le già risicate risorse finanziarie non debbano essere sprecate per spese inutili e impreviste. Altrimenti l’associazione sarà costretta a procedere. E se proprio il responsabile del danno ama i lampeggianti blu può iscriversi, per essere utile alla collettività. Tutto questo è avvenuto a discapito dei nostri amici a quattro zampe e dell’ambiente che ci circonda”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×