29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Rubano le offerte dalla cappella votiva con il nastro biadesivo

|

|

Rubano le offerte dalla cappella votiva con il nastro biadesivo

VICENZA - I carabinieri di Chiampo (Vicenza) hanno arrestato un 48enne e un 58enne, entrambi residenti a Verona. Sono stati colti in flagranza di reato mentre stavano rubando le offerte contenute nelle apposite casette, all'interno della grotta di Lourdes al Santuario Francescano di via Pieve a Chiampo.

 

I carabinieri stavano effettuando da qualche giorno dei servizi di osservazione nel luogo sacro, allo scopo di identificare gli autori di alcuni furti delle offerte che erano stati segnalati dai frati francescani, custodi del santuario.

 

Nel primo pomeriggio, quando la grotta era deserta, due individui si sono avvicinati alle offerte votive e, muniti di un bastoncino alla cui estremità era stata fissata una striscia biadesiva, avevano iniziato ad estrarre il denaro contenuto nelle cassette.

 

Richiesti i rinforzi di una pattuglia della stessa stazione rimasta defilata nelle vicinanze, gli operanti hanno bloccato i due individui che, nel frattempo, avevano già asportato la somma di 122 Euro. Alla luce dei fatti e in presenza palese degli elementi costituenti il reato di furto aggravato in concorso, i due soggetti sono stati arrestati.

 

I due, processati per direttissima, sono stati condannati a 4 mesi di reclusione e al pagamento della multa di 120 euro, con il beneficio della sospensione condizionale, con remissione in libertà.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×