29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Rubati diamanti per 50 milioni di dollari

Colpo grosso all'aeroporto Bruxelles

|

|

Rubati diamanti per 50 milioni di dollari

BRUXELLES - Rapina milionaria a Bruxelles. Un commando composto da otto uomini armati travestiti da poliziotti ha assaltato ieri sera un furgone portavalori sulla pista dell'aeroporto della capitale belga, portando via diamanti per un valore di 50 milioni di euro. "Possiamo confermare che alle 19,47, individui hanno fatto irruzione sulla pista dell'aeroporto a bordo di due veicoli, dopo aver sfondato una recinzione - ha comunicato in una nota l'aeroporto di Bruxelles - Nessun colpo è stato sparato durante l'attacco durato tre minuti e nessuno è rimasto ferito".

L'assalto da parte degli otto malviventi armati di armi automatiche e visori laser è avvenuto mentre i vigilantes stavano caricando i diamanti su un volo Helvetic Bruxelles-Zurigo a bordo del quale erano già saliti i passeggeri. Il valore del bottino - consistente in 120 pacchi, per la maggior parte contenenti diamanti - non è stato comunicato ufficialmente, ma il World Diamond Center di Anversa l'ha quantificato in 50 milioni di dollari.

I malventi sono arrivati a bordo di due veicoli neri muniti di sirena e uno di questi è stato ritrovato completamente carbonizzato nella localitè di Zellik, una quindicina di chilometri dall'aeroporto di Zaventem. Quella avvenuta ieri, secondo fonti di polizia, sarebbe la quinta irruzione sulla pista dell'aeroporto di Bruxelles in un anno e mezzo.

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×