29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Rubava materiale informatico a scuola, professore denunciato

Si tratta di un 59enne in servizio alle medie Coletti di Treviso

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Rubava materiale informatico a scuola, professore denunciato

TREVISO – Rubava all’interno della scuola in cui insegnava. Si tratta di un professore 59enne di informatica residente a Treviso, da anni in servizio alla scuola media Coletti di Treviso.

L’uomo è stato inchiodato dalla squadra mobile della Questura di Treviso, che aveva avviato le indagini in seguito alla segnalazione della dirigenza della scuola di continui ammanchi di materiale informatico, ma anche di cellulari e denaro.

 

Ad incastrare il docente un filmato che la polizia ha ottenuto piazzando una telecamera all’interno di un magazzino per il materiale informatico. Nel video (nell’immagine in alto un fotogramma) si vede nitidamente il professore entrare con disinvoltura nella stanza, prendere degli hard disk e quindi uscire.

A casa del professore, con una perquisizione scattata in seguito al video che lo immortala mentre ruba l’attrezzatura della scuola, è stato trovato vario materiale informatico, e questo avvalora l’ipotesi che fosse stato proprio lui a compiere anche dei furti avvenuti in precedenza.

 

Gli ammanchi sarebbero iniziati a partire da novembre del 2012, passando dai computer portatili ai cellulari, oltre che tablet e quant’altro. La dirigenza della scuola ha deciso ad ottobre scorso di rivolgersi alla polizia, che in seguito ai primi accertamenti ha deciso di posizionare la telecamera per riprendere sul fatto il professore.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×