18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

RUGBY, SERIE A - FESTA IN CITTÀ ED IMPEGNO IN FAVORE DI SAVE THE CHILDREN PER LA VOLTECO RUGGERS TARVISIUM.

La società trevigiana si gode la prima vittoria nella serie maggiore

| carmine.amoroso1 |

immagine dell'autore

| carmine.amoroso1 |

La presentazione della VOLTECO a Treviso.

Dopo l’esordio vincente fuori casa, sul campo del titolato ROCCIA RUBANO RUGBY (24 a 18 per gli All Reds guidati da FAVARO e POZZOBON), la VOLTECO RUGGERS Tarvisium attende in casa, con più fiducia, i biancorossi dei RANGERS Vicenza (società storica che negli anni 80 vide le giocate di KIRWAN, ARTUSO, FOSTER e DE MARCO) che ha debuttato con una inaspettata sconfitta tra le mura amiche contro il Rugby Udine (per 17 a 18).

Sarà una giornata particolare per la società trevigiana che riassapora una partita di A in casa, e per di più allo stadio Monigo, dopo poco più di 20 anni. Proprio per questo motivo i Ruggers hanno deciso di festeggiare con la propria città, prevedendo per sabato prossimo 11 ottobre, una sfilata per il centro cittadino, alla presenza dei giocatori della prima squadra e di un gruppo musicale, con partenza alle 17:30 da Piazza Duomo: musica (le percussioni del Grupo B.U.M.) e rugby, un connubio davvero esplosivo.

Ma la seconda di campionato della VOLTECO RUGGERS Tarvisium non si limita solo a questo, sensibile da sempre all’intervento nella realtà sociale, la RUGGERS Tarvisium è una delle società che ha aderito all’iniziativa mondiale “EVERY ONE” di SAVE THE CHILDREN, organizzando per domenica prossima, nell’ambito della partita, un evento nell’evento: sarà infatti presente uno stand di questa importante associazione per l’infanzia, presso cui saranno disponibili tutte le informazioni necessarie per l'adesione e per sostenere questa campagna, volta a combattere la mortalità infantile nelle aree più povere e disagiate del pianeta.

“Siamo contentissimi per il risultato della scorsa domenica: abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche in questo durissimo campionato di serie: di questo dobbiamo ringraziare anche i nostri sponsor, che ci hanno permesso di consolidare la squadra con acquisti importanti e rinforzando le attività giovanili – ha detto il presidente della società, Guido FELETTI – l’allenatore ed i ragazzi che continuano ad allenarsi senza mai risparmiarsi, credendo in un sogno sempre, dal primo all’ultimo minuto di gioco. Quest'anno, inoltre, abbiamo deciso di sostenere la campagna globale Every One di Save the Children, che ha l'obiettivo di ridurre la mortalità infantile di 2/3 entro il 2015 nei paesi con il tasso di mortalità più elevato al mondo. Tra le azioni concrete che andremo a sostenere attraverso questa campagna ci sono la distribuzione di vaccini e di zanzariere contro la malaria, la formazione e il monitoraggio degli operatori sanitari nelle zone rurali; e tantissime altre attività. Ecco, questo per dire che noi e Treviso siamo in prima linea, e con Save the Children, a fianco di tutti i bambini del mondo, offrendo il nostro sostegno nella lotta contro la mortalità infantile: educare un bambino allo sport, per noi, vuol dire educarlo ai valori veri della vita. È anche per questo che il nostro è un rugby differente.”.

Per questa ragione, domenica prossima 12 ottobre, alle ore 15:30 presso lo Stadio del Rugby “MONIGO” in Via Olimpia a Treviso, tutti sono chiamati ad intervenire: per divertirsi guardando un grande match di rugby ed a dare un segnale concreto di solidarietà. Ed andare in meta in favore della vita e dell'infanzia.

 

Carmine AMOROSO

 

APRI E SCARICA LA LOCANDINA DELLA PRIMA PARTITA AL MONIGO DELLA VOLTECO RUGGERS TARVISIUM.

 



foto dell'autore

carmine.amoroso1

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×