18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Ruspa rompe tubo del gas: Feltrina chiusa, edifici evacuati

Vigili del fuoco e tecnici al lavoro per alcune ore

|

|

Ruspa rompe tubo del gas: Feltrina chiusa, edifici evacuati

MONTEBELLUNA - Una fuga di gas da una condotta metanifera provocata da una manovra errata di una ruspa ha indotto i vigili del fuoco a chiudere il traffico sulla strada regionale n.348 "Feltrina", in comune di Montebelluna, ieri verso le 18,20. Il provvedimento aveva natura cautelativa, come l'evacuazione di alcune aziende produttive nelle vicinanze. Sul posto squadre di Montebelluna e Treviso hanno lavorato a lungo prima di mettere completamente in sicurezza l’area.

 Il rilascio del gas dal un metanodotto è stato provocato dal danneggiamento di una macchina operatrice durante dei lavori di scavo. L'evento è avvenuto a ridosso della Feltrina, all'altezza del Km 15+800 (vicino le officine “Sfoggia”).

In via cautelativa il traffico stradale è stato interrotto ed appunto si è resa necessaria l’evacuazione delle persone che si trovavano all’interno di edifici nelle vicinanze. Un’operazione che ha creato inevitabilmente un certo allarme nei residenti e negli addetti delle aziende al lavoro nei momenti in cui è scattato l’allarme. Alla fine, comunque, nessuno dei presenti nell’area interessata ha riportato conseguenze.  

Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, c’erano anche la polizia locale ed i carabinieri di Montebelluna.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×