20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Ruspe bloccate, incontro chiarificatore sulla Pedemontana

Evelino Signori si confronterà con dei rappresentanti di Sis in municipio a Vedelago

|

|

Ruspe bloccate, incontro chiarificatore sulla Pedemontana

ALTIVOLE/VEDELAGO – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì, Evelino Signori, il proprietario di un terreno ai confini tra Altivole e Vedelago che ha bloccato le ruspe al lavoro per la Pedemontana mentre tentavano di accedere all’interno dell sua proprietà, potrà avere un confronto con dei rappresentati della Sis, che sta eseguendo i lavori. L’incontro avverrà alle 17, in municipio a Vedelago.

Il sindaco Cristina Andretta sta cercando di fare da intermediario tra Sis e lo stesso Signori, sostenuto da Italia Nostra, che dovrebbe essere a sua volta presentate con alcuni rappresentanti.

 

Intanto il caso sta suscitando reazioni a livello politico. “Il livello di superficialità e prepotenza che Regione e SIS hanno raggiunto nella progettazione e nella realizzazione della SPV si sta riversando sulla costruzione dell’opera, che ogni minuto rivela nuovi problemi”. Lo dice la senatrice del Partito Democratico Laura Puppato, commentando il picchetto di cittadini sui terreni di Evelino Signori, che appunto ha respinto le ruspe della Sis.

“Questa vicenda è emblematica degli errori madornali commessi da Regione e da SIS, che hanno agito senza alcuna attenzione per i residenti e per le attività,  che stanno subendo quest’opera imponente e ad alto rischio di devastazione con lesioni gravi al territorio e alle stesse attività agricole. – afferma ancora Puppato - Tutto questo pressappochismo che ha già messo a rischio l'opera, ora si sta trasformando nell’incapacità di procedere, giacché è sempre più evidente che abbiamo bisogno di altri interlocutori e di ripensarne la forma costruttiva; intervenga dunque il Governo, la Regione si faccia da parte”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×