19/07/2018sereno con veli

20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

19 luglio 2018

Italia

Ryanair, scatta la stretta sui bagagli

commenti |

Ryanair, scatta la stretta sui bagagli a mano. Entra oggi in vigore la nuova policy della compagnia aerea low cost sul trasporto dei bagagli a bordo dei velivoli. Cosa cambia?

 

Le nuove regole consentono solo ai clienti con Imbarco Prioritario di portare in cabina due bagagli a mano. A tutti gli altri clienti, invece, è consentito un solo bagaglio, il più piccolo, mentre il più voluminoso - come ad esempio un trolley con ruote - sarà collocato senza costi aggiuntivi al gate d'imbarco. Occhio però, l'imbarco è gratuito se il peso della valigia è inferiore ai 20 kg.

 

Ryanair ha infatti aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg e abbassato le tariffe dei bagagli registrati passando da 35 a 25 euro per il bagaglio da 20 kg. L'intenzione è quella di eliminare il ritardo negli imbarchi. Secondo la compagnia low cost la possibilità di portare bagagli più grandi a costi ridotti incoraggerà i clienti ad effettuare il check-in con una sola valigia e diminuirà il numero di clienti che si presentano all'imbarco con 2 valigie, causando ritardi al volo.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×