25/09/2018sereno

26/09/2018sereno con veli

27/09/2018sereno con veli

25 settembre 2018

Cronaca

Ryanair, stretta sul bagaglio a mano

commenti |

Un solo bagaglio a mano per viaggiatore. E' quanto prevede la nuova politica Ryanair sul trasporto dei bagagli a bordo dei velivoli che entrerà in vigore tra pochi giorni. A partire dal primo novembre infatti solo i passeggeri Priority Boarding, tra cui Plus, Flexi Plus & Family Plus, saranno autorizzati a portare due bagagli in aereo. I passeggeri non prioritari invece, in partenza con due valigie, potranno portare in cabina solo quella più piccola mentre la seconda, più pesante, dovrà essere collocata in stiva.

L'imbarco, però, sarà gratuito se il peso della valigia è inferiore ai 20 kg. Ryanair ha infatti aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg e abbassato le tariffe dei bagagli registrati passando da 35 a 25 euro per il bagaglio da 20 kg. L'intenzione è quella di eliminare il ritardo negli imbarchi. Secondo la compagnia low cost la possibilità di portare bagagli più grandi a costi ridotti incoraggerà i clienti ad effettuare il check-in con una sola valigia e diminuirà il numero di clienti che si presentano all'imbarco con 2 valigie, causando ritardi al volo.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×