19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Sabato 11 febbraio Giornata nazionale della raccolta del farmaco

Il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto lancia l'appello

|

|

Sabato 11 febbraio Giornata nazionale della raccolta del farmaco

VITTORIO VENETO - Sabato 11 febbraio 2017 è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: e si può anche scegliere di donare un farmaco utile ad una persona con disabilità ospite del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Lo si può fare alla farmacia Palatini di via Cavour 114 a Vittorio Veneto, Serravalle; alla farmacia Marson di piazza Vittorio Veneto 34 a Cappella Maggiore; alla farmacia Marson di via XX Settembre 54 a Conegliano; alla farmacia Frusi Callegari di via Distrettuale 58 di Sarano, frazione di Santa Lucia di Piave.

 

Le farmacie saranno aperte la mattina, dalle 8.30 alle 12.30 . Le farmacie aderiscono alla Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico. I farmacisti segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto hanno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno consegnati al Piccolo Rifugio.

 

Nelle farmacie saranno presenti anche i volontari dell'associazione Lucia Schiavinato, che ogni settimana sono presenti al Piccolo Rifugio, oltre ai volontari della Giornata di Raccolta del Farmaco. Grazie alla generosità di chi partecipa anno per anno alla Giornata di Raccolta le forniture di farmaci possono essere garantite per un buon periodo al Piccolo Rifugio: un gesto di generosità che permette anche un cospicuo risparmio.

 

Anche i farmacisti contribuiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco con proprie offerte, e lo stesso fanno alcune aziende farmaceutiche.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×