20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sabato 18 febbraio "Una amatriciana per i terremotati" a Miane

|

|

Sabato 18 febbraio

MIANE - “Una amatriciana per i terremotati del centro Italia” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà sabato prossimo 18 febbraio a Miane, presso il Centro polifunzionale, a partire dalle ore 20. Una serata in compagnia che prevede un aperitivo a buffet, un piatto di pasta, dolce e caffè i cui proventi saranno consegnati direttamente al sindaco di Montemonaco (Ascoli Piceno) Onorato Corbelli dal primo cittadino di Miane Angela Colmellere, che si è recata in autunno nel paesino marchigiano duramente colpito dal sisma.

 

“Vista la situazione della popolazione locale, in gran parte anziana – dichiara Colmellere – e il coraggio del sindaco Corbelli nell’affrontare l’emergenza giorno e notte, abbiamo deciso di dargli una mano. Montemonaco, 657 anime divise in 23 frazioni, è una località dimenticata dai media ma “adottata” dalla Regione Veneto che vi ha insediato un campo attrezzato gestito dalla Protezione civile.

 

Adesso vogliamo dare anche noi mianesi un piccolo contributo, che garantisco sarà consegnato interamente al sindaco proprio per evitare burocrazia e lungaggini. Questi terremotati hanno bisogno subito di aiuto, e noi faremo la nostra parte”. La partecipazione alla cena prevede un’offerta di 15 euro a persona (gratuita per i bambini sotto i 6 anni); l’organizzazione è ad opera del Comune, delle Pro Loco di Miane e Combai, del Comitato festeggiamenti di Campea e Premaor, del Circolo Noi e delle Associazioni locali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×