18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Sabato al via il Weekend in rosa con il convegno “La salute in rosa”

Domenica migliaia e migliaia di donne alla quinta edizione della Corri in rosa

|

|

corri in rosa

SAN VENDEMIANO - Sabato 17 e domenica 18 novembre San Vendemiano e Conegliano sono pronte ad accogliere il Weekend in rosa, una due giorni interamente dedicata alle donne. Sabato sarà riservato allo studio, con il convegno “La salute in rosa”, domenica invece tutte in strada e tra i campi per la quinta edizione della Corri in rosa che coinvolgerà migliaia e migliaia di donne.

Sabato il Teatro Accademia di Conegliano ospiterà il convegno “La salute in rosa: prevenzione, procreazione medicalmente assistita e percorso nascita”. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ulss 2 Marca Trevigiana, è aperto non solo a medici, infermieri e altri professionisti del settore sanitario, ma anche a tutti i cittadini.

Dopo la registrazione dei partecipanti dalle ore 7.50, ci sarà la parte introduttiva, con gli interventi di Andrea Baffoni, responsabile del centro di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) di Conegliano, di Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 e delle altre autorità, seguiti da Michelangelo Salemi, Mauro Ramigni e Anna Pia Ferraretti. Dalle ore 10.20 prenderà avvio la prima sessione dedicata a “Lo sviluppo esponenziale della Procreazione Medicalmente Assistita dagli anni ‘80 a oggi” moderata da Baffoni, Antonio Azzena e Antonio Busato che daranno la parola ai colleghi ginecologi, tra maggior esperti in livello internazionale, Luca Gianaroli e Anna Pia Ferraretti.

La seconda sessione, quella dedicata a "La gestione dell’evento ostetrico e la possibile umanizzazione”, prevede, dalle ore 12.30, gli interventi degli psicologi Pier Luigi Righetti e Antonella Gaston e del ginecologo Antonio Ragusa. Dalle 14.40 ci sarà invece la terza sessione "Lo sport: educazione alla salute, all’agonismo e alla prevenzione”, moderata dall’amministratore unico di Maratona di Treviso, Aldo Zanetti. Ne parleranno Tiziana Menegon, responsabile del servizio promozione della salute dell’Ulss 2, il professor Dino Ponchio, già direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera e lo stesso Zanetti.

Domenica invece l’appuntamento è a San Vendemiano con la quinta Corri in rosa che partirà alle ore 10.00 da via De Gasperi (di fronte al municipio).

Due i percorsi proposti dall’organizzazione, uno di 6 km (dal centro di San Vendemiano andrà verso Cosniga, Zoppè per poi rientrare in centro) e uno di 12 km che porterà le partecipanti fino alla Calpena. Sono attese migliaia e migliaia di donne che, indossando la maglietta della manifestazione, coloreranno San Vendemiano di rosa, per una splendida mattina di sport, movimento e soprattutto messaggi solidali, partendo dalla lotta al tumore al seno. Saranno tantissime e proprio grazie a loro, Maratona di Treviso, potrà dare un contributo importante per il pagamento del mammografo acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot e installato nell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, dove è utilizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana per lo screening.

Il programma orario dell’evento è il seguente: sabato dalle ore 9.00 alle 18.00 consegna T-shirt e pettorali (a San Vendemiano, fronte Municipio- pista del ghiaccio); domenica dalle ore 8.00 alle 9.30 consegna T-shirt e pettorali, sempre vicino alla zona partenza; alle ore 10.00 partenza quinta Corri in Rosa, alle 11.00 apertura pasta party, alle 12.30 premiazioni gruppi.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×