28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Volley

Volley

Sabato arriva Piacenza

Cresce l'attesa per la sfida con le fresche vincitrici della Coppa Italia

|

|

Sabato arriva Piacenza

TREVISO - Grande attesa e grande afflusso in prevendita per la sfida che ripropone al Palaverde la finale scudetto 2013 tra Imoco Volley Conegliano e le campionesse d'Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

 

In classifica le due squadre, già sfidatesi quest'anno due volte con due vittorie della squadra allenata da Caprara (3-0 in Supercoppa, 3-1 in campionato, entrambe le gare in terra emiliana), sono molto vicine: la Rebecchi è prima con 42 punti (14 vittorie e 2 sconfitte), l'Imoco è seconda con 38 punti (13 vinte e 3 perse), con 4 gare da giocare alla fine della regular season della Master Group Sport Volley Cup, la A1 femminile.

 

Squadra al completo per coach Marco Gaspari, che a parte Calloni potrà contare su tutte le effettive per questo big match. Piacenza nell'ultimo week end non ha giocato, osservando il turno di riposo, mentre l'Imoco ha espugnato il campo di Bergamo 3-2. La Rebecchi è l'unica squadra italiana che finora in questa stagione non ha perso contro Conegliano nemmeno una volta. 

 

Coach Marco Gaspari (nella foto): "La gara si presenta da sola, c'e' al Palaverde la squadra più forte del campionato, Piacenza, contro noi che siamo la seconda. Nei due precedenti persi considero attendibile la Supercoppa, nella seconda invece c'erano tante assenze da ambo le parti e fa meno testo.

 

Rispetto a quelle gare comunque penso che il gap sia diminuito, noi abbiamo migliorato molto nella continuità del gioco, ma devo dire che anche loro sono sempre più sicure dei propri mezzi, in stagione non hanno perso quasi mai, confermandosi la squadra da battere.

 

Dobbiamo vivere questo match senza eccessiva pressione, ma considerandolo come le partite con Modena, Bergamo,Forlì, partite di campionato da vincere per continuare la nostra striscia di vittorie e per completare il nostro obiettivo di battere tutti prima che arrivino i play off. Non sarà assolutamente facile, loro sono fortissime e vanno rispettate, ma anche noi sappiamo quanto valiamo e che possiamo vincere anche contro Piacenza se daremo il massimo." 

 

Ci sarà un grande ambiente a spingervi...

"Giochiamo in casa e qui dobbiamo far valere la nostra legge, e per noi al Palaverde davanti al nostro pubblico tutte le gare sono importanti, figuriamoci questa sfida contro Piacenza che oltretutto presenterà ambiente ed adrenalina in stile-play off così iniziamo ad abituarci a quello che ci capiterà tra poco." 


Sul piano tecnico-tattico quale sarà lo spartito dell'orchestra-Imoco?

" Innanziutto battere bene, poi tanta disciplina nel muro-difesa, soprattutto la difesa sarà importante, è lì che possiamo fare la differenza. Poi dovremo essere spregiudicate in attacco, niente braccino, loro sono bravissime in difesa e quindi quando avremo palle-punto in ricostruzione voglio che le mie attaccanti siamo spregiudicate, ciniche, che rischino per mettere giu' il pallone visto che ogni punto in gare come questa fa la differenza. Contro corazzate come Piacenza se non rischi non vinci."

 

Arbitri: Goitre e Boris

Botteghini: apertura casse per acquisto biglietti e ritiro buste alle ore 19.00.

Bus Navetta: partenza dal parcheggio Interspar di Conegliano alle ore 19.00, rientro dopo il match. A cura dei Non Plus Ultras, info 389 8321644

Media: Diretta Rai Sport 1 e in radio su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz)

 

 

BELLA DI MARCA: Katia Brazzo vincitrice del concorso di Orve Pubblicità Bella di Marca per il 2013, sarà "madrina" del match e verrà premiata prima della partita.

 

IO NELLA VITA CI METTO IL CUORE: durante la gara per l'iniziativa benefica "Io nella Vita ci metto il Cuore", il club "social" di tifosi della curva nord Cuoredarena premierà Elisa Tonon di Conegliano.

 

DAMA CASTELLANA 

Sbandieratori e tamburi delle celeberrima "Dama Castellana" di Conegliano, in costume d'epoca, faranno da cornice all'ingresso delle atlete dell'Imoco in campo e poi nell'intervallo dei set si esibiranno sul terreno di gioco al Palaverde. E..faranno il tifo in tribuna per le Pantere con le loro bandiere e tamburi!

 

SCUOLA DI TIFO I DRAGHI

Un settore del Palaverde sarà dedicato alla Scuola di Tifo I Draghi, per diffondere il tifo pulito, qurello "pro" la propria squadra e non contro arbitri

e avversari. Iniziativa curata dagli animatori della Cooperativa Comunica e patrocinata dalla Provincia di Treviso.

POST-PARTITA CON MEZZOSALE

Dopo la partita in Area Hospitality il partner di Imoco Volley, la Locanda Mezzosale di Piazza Cima a Conegliano, offrirà un rinfresco a base di risotto agli sponsor di Imoco Volley.

 

COMPLIMENTI MARTINA

Complimenti a Martina Michielin, dello staff di Imoco Volley, che si è laureata ieri con un bel 110 all'Università di Verona in Scienze della Comunicazione con una tesi dedicata proprio all'...Imoco Volley e alla comunicazione del volley in generale.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×