25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Sabato c'è Treviso-Bologna

Sfida d'altri tempi sabato alle 21 al Palaverde contro la Virtus: una classica del basket italiano

|

|

Sabato c'è Treviso-Bologna

TREVISO - Sfida al vertice dal sapore antico domani al Palaverde alle 21.00 per l’anticipo della 21° giornata di A2 (Gir. Est) tra De’ Longhi Treviso Basket e Segafredo Virtus Bologna, attualmente prime in classifica con 28 punti assieme a Trieste.

 

De’ Longhi TVB al completo per la sfida di domani sera. All’andata a Bologna vinse la Virtus di coach Ramagli per 63-55. Curioso l’approccio a questo big match tra le due squadre, con Treviso che viene da due sconfitte consecutive (l’ultima domenica scorsa in casa con Jesi) e Bologna addirittura da tre ko in fila (l’ultima martedì in casa con Ferrara).

La squadra felsinea di coach Ramagli (ex Treviso) ha come uomo di punta il centro Kenny Lawson, terzo del campionato per media punti (20.1 con il 62% da due e il 43% da tre), coadiuvato dal toscano Rosselli, ex azzurro, un “all around” che viaggia a 10.6 punti e 4.8 rimbalzi, dal play Spissu (10 punti, 3 assist e 2 recuperi a gara) e dal bomber Umeh che viaggia a 17 abbondanti di media. Occhio anche all’esperienza sotto canestro di Michelori (6 punti e 4 rimbalzi) e alla verve dei giovani Penna e Oxilia.

Stefano Pillastrini, coach De’ Longhi TVB: “Siamo le due squadre che avevano fatto meglio fino a poche settimane fa in questo girone, ed entrambe ora siamo un po’ in difficoltà, a testimonianza di quanto equilibrato e difficile sia questo torneo. In questi giorni stiamo lavorando per recuperare fluidità ed efficacia nel nostro gioco, e siamo molto determinati per fare bene domani sera.

 

E’ una partita attesissima, con grande attenzione di media e pubblico, ma noi non abbiamo bisogno di questo per trovare motivazioni e faremo la nostra partita indipendentemente dal clamore che ci circonda. E’ bello che questo campionato abbia questo seguito e che ci sia questa attenzione, ma indipendentemente da ciò siamo ben motivati e focalizzati su quello che dobbiamo fare per vincere.

 

La squadra sta bene fisicamente, domani dovremo essere pronti sulla loro aggressività difensiva, la Virtus come all’andata vorrà mettere grande energia soprattutto in difesa, saranno intensi ed aggressivi, noi dovremo rispondere come sappiamo e giocare continui per tutta la partita, evitando l’errore dell’andata quando il brutto inizio ci condizionò.”

 

Davide Moretti, guardia TVB da 12.4 punti a gara: “Sarà importante l’aspetto tattico della partita, loro sono un’ottima squadra e stiamo preparandoci bene per fronteggiarli. Dobbiamo correre per non restare impantanati nella loro difesa aggressiva e giocare con fiducia cercando di imporre il nostro ritmo. Hanno giocatori esperti di classe, ma anche giovani importanti, un mix molto buono con due USA forti che segnano molto, non a caso sono primi assieme a noi.

 

Ma non li temiamo, stiamo bene e ci stiamo allenando duramente per risollevarci dopo due partite brutte, vogliamo tornare a giocare come sappiamo, quale miglior occasione per farlo domani, davanti al calore del Palaverde in questa super sfida?”

 


ARBITRI

Terranova, Bongiorni e Capotorto


BIGLIETTI

Il richiamo di questo big match ha scatenato i tifosi TVB in prevendita, disponibile ancora qualche manciata di biglietti oggi on line (ultimi posti numerati) su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria, e nei punti vendita Viva Ticket. Esauriti i biglietti invece nelle prevendite consuete. Domattina verrà comunicato nei canali social di Treviso Basket se verranno aperte prima della gara le casse al Palaverde per gli ultimi biglietti rimasti o se verrà già dichiarato il “sold out”.


EX

Nella squadra trevigiana hanno avuto trascorsi con le “V nere” coach Pillastrini, l’assistente Tabellini e i giocatori Fantinelli e Negri, prodotti del vivaio virtussino.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×