29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Sabato il derby tra Giorgione ed Ezzelina

Mara Favero fa il punto della situazione

|

|

CASTELFRANCO - Sabato sera alle ore 20.30, presso la palestra di Ca' Rainati la Pangea Giorgione Pallavolo sarà impegnata nel difficile derby, contro la neo promossa, Ezzelina Carinatese che attualmente occupa il terzo posto in classifica. Visti gli ultimi risultati di Favero e compagne, questa partita arriva in un momento difficile per la squadra castellana.

 

Sabato sarà anche il ritorno nella palestra di Ca' Rainati di due atlete attualmente in forza alla Pangea Giorgione, il libero Anna Silvia Perin e il capitano Mara Favero, che abbiamo intervistato per l'occasione.

 

Mara, che effetto fa affrontare l'Ezzelina in serie B2 da capitano della Pangea?

 

«Sono molto felice poter tornare a giocare nella palestra che considero casa mia, tornare a sentire il calore del mio ex pubblico e ritrovare alcune ex compagne di squadra. Sono ancora più contenta di farlo in un match di un campionato nazionale di serie B2, anche perchè negli anni che ero capitana all'Ezzelina in serie C, ho sempre dato il massimo per cercare di portare la mia squadra nella categoria superiore, anche se purtroppo non ci sono riuscita e lo scorso anno ho gioito per loro quando hanno vinto il campionato».

 

Come valuti la squadra avversaria?

 

«L'Ezzelina ha costruito una bella squadra, andando ad inserire nell'organico che ha conquistato la promozione lo scorso anno, alcuni tasselli importanti, con atlete esperte che hanno giocato già in questa categoria o in quelle superiori, ottenendo così un organico molto completo e pronto per fare un campionato di vertice. Per questo la sfida che ci attende non sarà delle più facili».

 

Come sta invece la tua squadra?

 

«Diciamo che non è il nostro momento migliore, specialmente se vediamo i punti raccolti, ma lo sapevamo che a inizio stagione per noi sarebbe stata molto dura, vista la giovane età della squadra e visto il periodo necessario a far crescere le più giovani.

 

Ad oggi stiamo cercando di trovare i giusti equilibri di squadra, grazie l'inserimento anche di Alessandra (Crozzolin) e stiamo lavorano molto anche sull'aspetto psicologico, perchè troppe volte nei match passati nei momenti di difficoltà al posto di reagire ci siamo sedute, buttando via match importanti.

 

Di sicuro sabato arriveremo con un po' di tensione, ma sono convinta che riusciremo ad incanalarla nel modo giusto».

 

Che partita ti aspetti?

 

«Sulla carta l'Ezzelina è nettamente favorita, fattore ancora più importante è che avrà tutto il supporto del suo pubblico, ma io sono convinta che molto dipenderà da noi stesse e da come ci comporteremo in campo.

 

Sono convinta che se avremmo la pazienza negli scambi e la cattiveria di aggredire l'avversario in campo con il nostro gioco, potremmo fare una grande partita e chissà magari portare a casa qualche punto. L'importante per noi sarà continuare a dare quei segnali di crescita visti contro Chions e non abbassare mai la testa nei momenti di difficoltà che ci troveremo ad affrontare».

 

Andrea Valonta

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×