16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

Sabato a Jesolo la super classica Treviso-Bologna

Nel torneo precampionato la De Longhi si confronta con la Virtus. Domenica le finali

|

|

Sabato a Jesolo la super classica Treviso-Bologna

TREVISO - È stata presentata in Comune a Jesolo la settima edizione del Torneo di Basket “Città di Jesolo” – Trofeo Dalla Riva Sportfloors.

Appuntamento ormai classico ed irrinunciabile della prestagione cestistica italiana, il Torneo proporrà quest’anno delle sfide classiche tra compagini dalle grandi ambizioni: hanno dato la loro adesione i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia, i vincitori della FIBA Champions League 2019 della Virtus Segafredo Bologna, l’ambiziosa Dolomiti Energia Aquila Basket Trento e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket, vincitrice della Coppa Italia di A2 2019.

Venerdì 13 e sabato 14 al PalaCornaro sarà dunque di scena il grande basket, con quattro partite complessive ed il doppio clinic (3 crediti PAO) per gli allenatori, con relatori Walter De Raffaele e Nicola Brienza.

Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo: “Il Trofeo di Basket Città di Jesolo si conferma per la qualità delle squadre e degli atleti in gioco – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – e in questo senso siamo felici della riconferma della squadra “di casa” Umana Reyer Venezia e degli altri due importanti team di Segafredo Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trento. Accogliamo poi per la prima volta a Jesolo la De’ Longhi Treviso Basket che arricchisce ulteriormente questo grande evento ospitato nella nostra città. Quello del prossimo weekend sarà uno spettacolo da non perdere che segna un ulteriore punto a favore di Jesolo e della sua capacità di attrarre pubblico e tanto sport”.

Andrea Gracis, direttore sportivo De’ Longhi Treviso Basket: “Siamo molto contenti di questa opportunità fornita dal Torneo Città di Jesolo. Questa è una occasione particolare, potremo testare la squadra in un contesto molto competitivo contro formazioni che saranno nostre avversarie in campionato. Non saremo al completo, ci mancheranno due giocatori molto importanti nel pitturato (Fotu e Tessitori, ndr). Vogliamo comunque sfruttare il Torneo, in cui ci affacciamo da neopromossi, per migliorare la nostra condizione ed i meccanismi di squadra. Affronteremo la Virtus Bologna in semifinale: un confronto difficile ma utile per comprendere il livello di difficoltà del prossimo campionato”.

IL PROGRAMMA:
-venerdì alle 18:15 Virtus-TVB; alle 20:30 Reyer-Aquila
-sabato alle 18:15 finalina 3°-4° posto; alle 20:30 finale 1°-2° posto
Sabato mattina, dalle 11 alle 14, il doppio Clinic CNA PAO con relatori Walter De Raffaele e Nicola Brienza
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×