17 ottobre 2019

Mogliano

Sabato Mogliano ricorda i suoi caduti

In mattinata commemorazioni ufficiali sia nelle frazioni che in centro. Ecco il programma

commenti |

commenti |

il monumento in centro a Mogliano

MOGLIANO - Nel 99° Anniversario (1918-2017) della fine della Grande Guerra, il 4 novembre si celebra la Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la cerimonia di commemorazione dei Caduti, alla quale partecipano Associazioni e studenti delle scuole.

A Mogliano Veneto il programma delle celebrazioni si apre con la deposizione delle corone d’alloro in segno di gratitudine ai Caduti, che avrà inizio alle ore 8.30 a Bonisiolo, per poi proseguire alle 8.45 a Zerman, alle 9.00 a Campocroce, alle 10.00 al Cippo via Ragazzi del ’99 con la commemorazione dei Ragazzi del ’99 e alle 10.20 al Cimitero centrale.

Il corteo giungerà alle 10.45 in Piazza dei Caduti per l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti con l’accompagnamento del Gruppo Musicale Città di Mogliano.

Seguiranno gli interventi del sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Associazione Mojan, ai quali si alterneranno le riflessioni dei ragazzi delle scuole moglianesi.

Alle ore 11.00 la cerimonia continuerà nella Sala Consiliare del Municipio, con la deposizione di fiori alle lapidi dei Caduti e la lettura di un brano a cura del Generale Giuseppe Frascella.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×