20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Sabato in piazza dei Signori l'accensione dell'albero di Natale e il via alle feste

L’abete della Val Pusteria decorato con più di 100mila luci led illuminerà il cuore pulsante della città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sabato in piazza dei Signori l'accensione dell'albero di Natale e il via alle feste

TREVISO - Dopo l’accensione della Loggia incantata, Treviso si prepara a dar il via alle festività natalizie. Sabato 8 dicembre, alle 17, la cittadinanza e l’amministrazione comunale si riuniranno in piazza dei Signori attorno all’albero monumentale donato dal Comune di Brunico con la collaborazione di Volksbank per la cerimonia di accensione: un momento speciale momento di condivisione e una bella occasione per scambiarsi gli auguri con il suggestivo accompagnamento del coro DoReMissimi e Growin'Up singers diretti da Paola Pascolo.

L’abete della Val Pusteria, decorato con più di 100mila micro luci led e oltre 750 addobbi da Coin con il supporto della storica torrefazione Hausbrandt, EDG Enzo de Gasperi ed E-Energia, illuminerà così il cuore pulsante della città in una serata che si preannuncia spettacolare.

Saranno presenti all’accensione, oltre al sindaco Mario Conte, la Giunta, il presidente del consiglio comunale e i consiglieri, il vice sindaco di Brunico Antonio Bovenzi, i rappresentanti delle società sportive De’ Longhi Basket e Benetton Rugby. “Ospite speciale” il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Treviso Nicola Micele che darà simbolicamente il via alla scenografica accensione dell’albero. Un omaggio all’impegno dei vigili del fuoco nei territori del bellunese gravemente colpiti dal mal tempo e che saranno i protagonisti del Capodanno trevigiano 2018, momento simbolo e conclusivo della raccolta fondi che il Comune di Treviso sta portando avanti in loro favore.

“Per noi è fondamentale, in un periodo in cui siamo chiamati tutti a riscoprire i valori della fratellanza e della solidarietà, dimostrare la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo - ha sottolineato il sindaco Conte - Il Comune di Treviso ha voluto portare aiuti concreti mettendo a disposizione il personale del Comune e supportando l'opera instancabile della Protezione civile. I trevigiani, però, hanno un cuore grande e vogliono esserci ancora: per questo motivo verranno dedicati eventi e raccolte fondi ai nostri fratelli bellunesi”.

L’accensione dell’Albero di Natale fa parte del fitto programma di eventi organizzati dal Comune di Treviso grazie al supporto della Camera di Commercio Treviso-Belluno, le associazioni di categoria e Marca Treviso, nell'ambito di un accordo di collaborazione quadro sottoscritto con il Comune. Il Presidente Ascom Confcommercio Renato Salvadori: “E' importante l'accensione dell'albero perché l'abete, con la sua punta indica, nel periodo natalizio, un richiamo sicuro verso la bellezza di Treviso per visitatori e turisti”.

Un evento che quest’anno si preannuncia dai toni cinematografici: verrà, infatti, immortalato da due droni e una telecamera – omaggio alla Città dell’azienda Quanto Basta - in volo su Treviso e le riprese saranno trasmesse in diretta Facebook dai profili ufficiali del Comune di Treviso e di Coin, così da permettere a tutti di presenziare, pure virtualmente, alla festa. Le riprese saranno, inoltre, utilizzate per il video di auguri ufficiale della Città di Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×