28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

SABATO SERA CONTRO NOVARA

Confermata la data: in campionato si gioca dopodomani, sabato, alle 20.30

| |

| |

SABATO SERA CONTRO NOVARA

CONEGLIANO - Dopo l’amichevole disputata ieri contro l’Infotel Forlì adesso la Spes è concentrata a preparare la prossima partita contro l’Asystel Volley che, orario e data confermata, si giocherà sabato 22 ottobre alle 20.30 allo Sporting Palace di Novara.

Guarda dritto avanti a sé il team coneglianese, prosegue per la sua strada per ottimizzare la crescita tattica di una squadra che sta giocando al completo solo da una decina di giorni. I progressi si stanno vedendo e, per Coach Gaspari, la partita di sabato è un altro esame per constatare i frutti del suo lavoro.

Certamente Asystel Novara non è una squadra di poco conto, considerando i suoi numerosi titoli nel palmarès e con la voglia e la grinta di dimostrare il suo valore dopo le vicissitudini passate nell’ultimo periodo. Ricordiamo che il team novarese farà il suo debutto casalingo proprio contro Spes Conegliano, dato che la sua prima partita in casa non è stata disputata poiché l’Asystel si è presentata in campo con solo 5 giocatrici (4 erano infortunate) e tre atlete straniere Under 22 impossibilitate a giocare a causa del mancato tesseramento.

Documenti che invece attestano il contrario, perciò la Fipav, pur condannando la non partecipazione al match d’esordio di domenica 9 ottobre (- 3 punti in classifica e 8mila euro di sanzione), ha deciso di rimettere sul tavolo la questione con l’obiettivo di cercare una soluzione positiva che tuteli la società. Nel sito della squadra novarese evince il ringraziamento rivolto a tutti gli altri club che hanno dato supporto in questa vicenda.

Nelle foto: qui sopra Richards in volo; nel riquadro Carla Rossetto (foto di Giacomo Donati)

Al di là di questa situazione, Spes si trova ad affrontare una squadra forte che contro il Chieri è scesa in campo imponendosi con il decisivo risultato di 3 a 1. Senza le straniere, domenica scorsa il sestetto dell’Asystel era tutto italiano, esclusa Horvath (l’unica, panchina inclusa); assieme a lei l’attacco era composto da Barcellini e Viganò.

Tra le file biancorosse, ottima partita proprio di quest’ultima, con ben 19 punti conquistati è stata premiata con merito Mvp dell’incontro durante la il derby con il Chieri. Proprio a Viganò, dunque, Coach Gaspari dovrà rivolgere maggiore attenzione, tendendo anche conto che finchè non sarà risolta la vicenda delle straniere Under 22, il coach avversario, Gianni Caprara, non potrà fornire cambi agli attaccanti. Per il Club Coneglianese un’atra sfida interessante, quindi, aperta ad ambizioni ed aspettative, ma sempre con i piedi saldi a terra.

Interessante l'intervento del presidente Giovanni Lucchetta nelsito della società. Per leggere le dichiarazioni clicca qui.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×