28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

SABIN E CHISINI: QUESTO STOP S'HA DA FARE

Bilancio positivo per la sperimentazione del nuovo incrocio

| |

| |

Pieve di Soligo - Sei mesi di luna di miele per la nuova sistemazione dell’incrocio tra via Sabin e via Chisini: dall'introduzione delle nuove regole di viabilità, che impongono lo stop all’intersezione tra le due strade, non ci sono più stati incidenti. Prima della variante il numero di sinistri in quel punto era invece più rilevante, in qualche caso anche con feriti.

Altra nota positiva segnalata dalla Polizia Municipale riguarda la riduzione della velocità delle auto nel tratto di via Chisini che porta al centro di Pieve.

"I motivi che hanno sorretto questa sperimentazione - spiega il Sindaco di Pieve Giustino Moro - sono stati innanzitutto il voler risolvere il problema dei numerosi incidenti con feriti principalmente a causa della scarsa visibilità per i veicoli che da via Sabin si immettevano in via Chisini; poi diminuire la velocità dei veicoli nel tratto di via Chisini più vicino al centro, già teatro di sinistri; agevolare i transiti da e per la zona parcheggi di Piazza Caduti nei Lager; rendere meno comodo l'attraversamento del centro cittadino per chi transita verso altre destinazioni ed infine creare un "effetto ingresso" che aumenti la percezione dell'inizio reale del centro e induca a una condotta di guida più prudente".

Visto il risultato positivo di questa fase di sperimentazione, il Comune realizzerà una soluzione definitiva e quindi più "decorosa" per l’incrocio.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×