23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Sala del commiato, parte la raccolta firme

Lunedì mattina l'iniziativa in centro a Mogliano organizzata dal gruppo "Democrazia Costituzionale": «Manca uno spazio per salutare laicamente il caro estinto»

|

|

Sala del commiato, parte la raccolta firme

MOGLIANO - Una raccolta fimr e per avere una "sala del commiato", ossia un luogo per salutare laicamente il caro estinto.

 

"Mogliano Veneto per la Democrazia Costituzionale", gruppo composto da cittadini politicamente nato nel febbraio dell'anno scorso, ha iniziato a raccogliere le firme per la petizione di una sala del commiato.

 

“A Mogliano non si dispone  di uno spazio specificatamente dedicato  - afferma il portavoce Maurizio Beggio – per offrire ad un proprio caro estinto una celebrazione funebre in forma civile. Il funerale laico vuol dire tenere conto della libertà degli individui”.

 

“Vorremmo che fosse disponibile un luogo nella nostra città dove i cittadini di qualsiasi idea, fede e provenienza avessero la possibilità di dare l’estremo saluto ad un amico o amica ed avessero la possibilità di farlo nei modi, nelle forme e con le parole che riterranno più opportune

 

Lunedì mattina c'è stato il primo appuntamento in Galleria Avogadro dove i proponenti hanno raccolto le prime firme moglianesi.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×