29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Sala riunioni ospedale intitolata a Dino De Bastiani

Conclusi i lavori, aperto il nuovissimo ingresso

|

|

VITTORIO VENETO - Nuovo. L'ospedale di Vittorio Veneto ha cambiato faccia e organizzazione. E' stato dotato di edicola, bar, info-point e sala riunioni. Oltre che di un sistema per eliminare le code, di una confortevole sala di attesa e di una sala riunioni intitolata a Dino De Bastiani (in foto).

 

Ultimato l’intervento di riqualificazione del Piano rialzato dell’Ospedale di Vittorio Veneto che ha permesso di migliorare l’organizzazione dei servizi, ammodernare i locali, adeguarli dal punto di vista normativo e migliorare notevolmente il comfort per l’utenza.

 

Nell’ambito dell’intervento è stata ricavata anche un’ampia sala riunioni che venerdì 21 dicembre sarà intitolata a Dino De Bastiani, che nell’arco di 25 anni è stato prima Amministratore dell’Ente Ospedaliero di Vittorio Veneto e, successivamente, Presidente del Comitato di Gestione dell’allora Ulss 12.

 

L’atrio di ingresso dell’Ospedale è stato riaperto martedì 4 dicembre. Già da qualche giorno sono operativi nei nuovi locali anche il Servizio Ritiro Referti e il Centro Trasfusionale. L’intervento di riqualificazione, avviato a settembre 2011 ha riguardato un’area di circa 1700 mq che è stata completamente riorganizzata per dare un miglior servizio all’utenza: sono stati installati sistemi elimina code e l’intera area è stata dotata di ampi e confortevoli spazi destinati all’attesa dei pazienti che possono stare comodamente seduti mentre attendono di venir chiamati attraverso sistemi sia visivi (i numeri compaiono sui display) che audio.

 

Una parte dell’area di attesa dopo le ore 10.00, conclusi i prelievi, viene convertita in sala riunioni (50 posti) e utilizzata per eventi formativi. L’area ospedaliera interessata dall’intervento di riqualificazione è stata del tutto riorganizzata.

 

L'ingresso è stato completamente rinnovato, in modo da renderlo più moderno, funzionale e accogliente. Ora ospita anche un Punto informativo, un bar e un’edicola. Il Punto informativo e l’edicola sono già funzionanti, mentre per il bar sono in corso le procedure amministrative per la concessione. In adiacenza all’ingresso sono stati ricavati anche l’Ufficio Cartelle Cliniche e il Punto Farmacia, che sono in via di ultimazione.

L'area accettazione, distribuita su una superficie di circa 500 mq,  è anch’essa più moderna e funzionale rispetto a prima, ospita tre sportelli Cassa, tre sportelli Accettazione Laboratorio Analisi e tre box-ufficio del Cup, oltre ad ampi e confortevoli spazi destinati all’attesa degli utenti.

 

Sono stati inoltre realizzati quattro box prelievi e laboratori analisi, che permettono agli utenti di effettuare tutto l’iter relativo ai prelievi al piano rialzato, anziché doversi recare al piano terra. Sono attivi dal 13 dicembre.

 

Il centro trasfusionale ha conservato l’ubicazione precedente ma sia la logistica che l’organizzazione del Servizio sono ora improntate a criteri moderni e funzionali: è stata notevolmente migliorata l’accoglienza degli utenti. Accanto al Centro Trasfusionale è stato ricavata la sede dell’Avis.

 

La sala riunioni, dotata di 70 posti e di sistemi multimediali, servirà per congressi e incontri. Nell’area del piano rialzato oggetto di riqualificazione è stata ricavata anche una cappella a disposizione di degenti e familiari.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×