23/09/2017variabile

24/09/2017temporale e schiarite

25/09/2017quasi sereno

23 settembre 2017

Benessere

Salute: esperto Siaarti, sì a buone pratiche per chirurgia senza brividi.

AdnKronos | commenti |

Napoli, 18 mag. (AdnKronos Salute) - E' partita la campagna di sensibilizzazione per la normotermia perioperatoria dal titolo "Chirurgia senza brivido". "L'obiettivo di questa campagna - dichiara Antonio Corcione, presidente Siaarti e primario della Uoc Anestesia Azienda Ospedaliera dei Colli "V. Monaldi " di Napoli, a margine del workshop del ciclo "Normo Days" - è fare informazione e formazione in modo da arrivare ad un'omogeneità delle attività di competenza dell'anestesia su tutto il territorio nazionale".

"Nonostante tutti gli anestesisti conoscono l'importanza del monitoraggio della temperatura - continua - se andiamo a vedere la realtà italiana, purtroppo riscontriamo una situazione a macchia di leopardo e molto deficitaria. Per questo motivo Siaarti ha elaborato il documento di Buona Pratica Clinica sulla normotermia perioperatoria".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×