22/06/2018temporale e schiarite

23/06/2018quasi sereno

24/06/2018nuvoloso

22 giugno 2018

Esteri

Saluto nazista su Twitter, Cnn licenzia commentatore

commenti |

Jeffrey Lord, un commentatore politico e molto vicino al presidente americano Donald Trump, è stato licenziato dall'emittente televisiva Cnn, dopo aver pubblicato un saluto nazista in un tweet diretto a un attivista liberale. "I saluti nazisti sono indifendibili - ha affermato la Cnn in una dichiarazione - Jeffrey Lord non lavora più per questa rete."

Nelle interviste successive al licenziamento, Lord ha spiegato che il suo tweet - destinato all'attivista Angelo Carusone, presidente di 'Media Matters for America', organizzazione che monitora la disinformazione negli States - è stato frainteso. "Stavo deridendo chi, nello stile di fascisti e nazisti, usa tattiche da bullo per censurare le persone, poi sono stato io ad essere censurato", ha replicato Lord citato dal 'New York Times'.

Trump, che al tempo aveva appena avviato la sua campagna presidenziale, aveva raccomandato come commentatore lo stesso Lord, che era già stato preso in considerazione dalla Cnn per un ruolo, come ha riportato il quotidiano newyorkese.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×