16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Salvò la vita ad un anziano, sarà premiata in Consiglio comunale

Martedì Maria Cristina Manconi sarà ricevuta a Zero Branco: soccorse un uomo che accusò un malore. Il suo intervento risultò decisivo

|

|

il municipio di Zero Branco

ZERO BRANCO - Salvò la vita ad un anziano, sarà premiata dal Consiglio comunale. Maria Cristina Manconi, operaia 40enne di Zero Branco, riceverà un riconoscimento in Consiglio comunale per il massaggio cardiaco eseguito su un 78enne padovano sul sagrato della chiesa di Piombino Dese.

Stavano per partecipare ad un funerale quando, l’anziano, all’improvviso ha accusato un malore.

La donna, con sangue freddo, intervenne immediatamente in attesa dell’arrivo dell’ambulanza: la circostanza permise di salvare la vita all’uomo.

Aveva imparato le tecniche di primo soccorso nei corsi della Newa, nota azienda di Loreggia dove lavorava prima di trasferirsi alla Nuova Ompi di Piombino Dese.

In apertura del consiglio comunale martedì prossimo 12 giugno sarà consegnato un riconoscimento dal consiglio comunale di Zero Branco.

Nella stessa serata sarà consegnata l'onorificenza “Premio zerotino dell’anno” a don Renato Comin, classe 1933, dal 2012 collaboratore pastorale delle parrocchie di Zero Branco, Sant’Alberto e Scandolara e a Franca Kopse, pittrice, scultrice e poetessa classe 1932, nata in Slovenia ma da sempre a Zero Branco.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×