16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Salvano uomo che sta annegando nel Muson: i complimenti del sindaco

Stefano Marcon definisce il bagnino un “eroe della quotidianità”

|

|

marcon

CASTELFRANCO - Complimenti da parte del sindaco di Castelfranco Stefano Marcon per il salvataggio del 62enne che stava annegando nel Muson avvenuto l’altro ieri da parte di un cittadino con il supporto di alcuni carabinieri fuori servizio.

 

“Plaudo al gesto di questo cittadino che, comprendendo la gravità del momento, non si è sottratto, con altissimo senso civico, a salvare questa sfortunata persona – afferma Marcon - E lo ha fatto facendo tesoro della sua esperienza ma soprattutto misurando il pericolo e chiedendo l’apporto di alcuni Carabinieri della vicina caserma. Un ‘eroe della quotidianità’ capace di compiere un gesto di grande valore che nella normalità riesce ad essere testimonianza ed esempio per molti. 

A lui vanno i ringraziamenti miei e dell’intera Amministrazione come doveroso è esprimere riconoscenza ai Carabinieri che, con o senza divisa, sono sempre un punto di riferimento costante per l’intera nostra Comunità. Ringraziamento che va anche ai Vigili del Fuoco, al personale del Suem e al dr. Carlo Cernetti che il buon Dio ha voluto presente in quel momento.  Sarà mia premura ringraziare personalmente tutti i protagonisti di questa vicenda per una bella pagina di storia della nostra Città. Auspico infine una pronta guarigione dello sfortunato Sessantaduenne nella viva speranza di poterlo presto incontrare”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×