21 ottobre 2019

Agenda

Salvare il cibo dallo spreco. Le esperienze di Bari e Montebelluna.

CombinAzioni Festival 2019 - Voci dalla Terra

Incontri - Presentazioni

quando 21/09/2019
orario Dalle 17:00 alle 19:00
dove Montebelluna
Biblioteca Comunale, Largo Dieci Martiri 1 - Montebelluna
prezzo Ingresso gratuito
info levi.alumni@gmail.com
organizzazione Associazione Levi Alumni

Incontro con Marco Ranieri - fondatore del progetto Avanzi Popolo 2.0 di Bari - e Sara Mascarin - presidente dell'associazione Amici della Solidarietà di Montebelluna

 

Ogni anno nel mondo viene gettato un terzo della produzione mondiale di cibo, che potrebbe sfamare 868 milioni di persone. Un’eresia! Al Festival si incontrano due esperienze di economia collaborativa, di appassionato impegno nel recupero e nella redistribuzione degli alimenti, in cui le persone costruiscono relazioni e creano valore e forme di scambio e dono: il progetto Avanzi Popolo 2.0 di Bari e l'emporio solidale La Dispensa di Montebelluna.

 

Marco Ranieri è il rappresentante legale dell'associazione Farina 080, fondata con tre amici e volta a contribuire a ridurre lo spreco alimentare attraverso una serie di strumenti, tra i quali il food sharing (ossia lo scambio di cibo tra gli utenti di una comunità registrata sulla piattaforma Avanzi Popolo 2.0 di Bari).

Sara Mascarin è la presidente dell'associazione Amici della Solidarietà di Montebelluna, che propone numerosi interventi di attività ricreative e di azioni concrete per il recupero delle eccedenze alimentari.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Silea

22/10/2019 dalle 20:30 alle 22:00 - Parco dei Moreri - Via Mazzini - Silea

Semi di coerenza.

Vieni a provare la coerenza tra mente e cuore

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×