23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Salvato il cagnolino gettato dall'auto sulla A4, è caccia ai responsabili

|

|

Salvato il cagnolino gettato dall'auto sulla A4, è caccia ai responsabili

PADOVA - La Polstrada di Padova ha salvato sull'autostrada A4 un cagnolino gettato dal finestrino di un'auto i cui occupanti sono ora ricercati in tutto il Veneto. Gli agenti si sono attivati dopo che alcuni automobilisti avevano segnalato che da una Bmw di color rosso/arancione, con targa romena, ferma nell'area di servizio 'Limenella', era stato 'lanciato' fuori un cane di piccola taglia.

 

La vettura si era poi allontanata a forte velocità verso Venezia. Alcuni automobilisti, accortisi del fatto, sono scesi dalle proprie auto e, scavalcato il guard-rail, hanno recuperato il cane finito in un campo, prima che si avventurasse sulle corsie di marcia col rischio di venire travolto. Nel frattempo la sala operativa della Polizia Stradale ha diramato la ricerca alle altre forze di Polizia e alle sale operative delle autostrade limitrofe a Padova.

 

Gli autori del gesto rischiano una denuncia penale per abbandono di animali (arresto fino ad un anno e ammenda da 1.000 a 10.000 euro) e maltrattamento di animali (reclusione da 3 a 18 mesi e multa da 5.000 a 30.000 euro). Il cagnolino è stato affidato al servizio veterinario dell'Ulss 6 di Padova.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×