20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

SALVI DUE ESCURSIONISTI BLOCCATI DALLA NEVE

Preoccupati per non averli visti tornare, i familiari lunedì sera hanno allertato i carabinieri

| |

| |

SALVI DUE ESCURSIONISTI BLOCCATI DALLA NEVE

San Pietro di Feletto - Due escursionisti hanno passato una brutta avventura. F. P., 56 anni, originario di Cortina ma residente in Germania, e R. P., 39 anni, residente a San Pietro di Feletto, erano partiti domenica per raggiungere il rifugio Semenza e lunedì sono rimasti bloccati dalla tempesta di neve, rischiando di rimanere feriti.
Preoccupati per non averli visti tornare, i familiari lunedì sera hanno allertato i carabinieri. Due squadre del soccorso alpino sono intervenute nella notte alla ricerca della macchina dei due uomini, trovata coperta di neve e parcheggiata sul pian delle Lastre.
Ieri alle 7.30 15 soccorritori si sono ritrovati a Col Indes per dividersi e perlustrare il territorio. Un elicottero del Suem di Pive di Cadore ha invece effettuato una ricognizione dall'alto e ha visto le racchette dei due uomini, che quando hanno sentito il rumore dell'elicottero si sono fatti vedere.
Gli escursionisti erano in buone condizioni: sono stati recuperati in hovering e poi trasferiti all'ospedale di Belluno per normali controlli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×